mercoledì 13 marzo 2013

Concetto Prestifilippo presenta il libro “Parole contro il potere. Vincenzo Consolo, ritratti e lezioni civili”


Concetto Prestifilippo

Giovedì 14 marzo, alle ore 18.30 alla Galleria Roma di Ortigia, si terrà la presentazione del libro di Concetto Prestifilippo e Giuseppe Lo Bocchiaro “Parole contro il potere. Vincenzo Consolo, ritratti e lezioni civili”, edito da Navarra Editore nella collana Fiori di Campo. La presentazione è a cura di...........
 LEGGI TUTTO su: www.quartieremonte.com
 

Basta con le prese in giro: il Muos non si deve costruire e le antenne NRTF si devono smantellare Smilitarizziamo la riserva Sughereta (SIC) di Niscemi

Coordinamento regionale dei comitati NO MUOS
Comunicato stampa del 12 marzo 2013
Le recenti dichiarazioni concernenti l’incontro dell'11 marzo fra Governo e Regione siciliana sono alquanto inquietanti:

1) La base di Niscemi è Usa e non NATO. Per 22 anni, secondo il principio di extraterritorialità, i militari Usa hanno devastato impunemente la Sughereta, approfittando della latitanza/collusione di chi ci ha governato a livello locale, regionale e nazionale (particolari responsabilità hanno i due politici siciliani Ignazio La Russa e Raffaele Lombardo)

Serra club. Dal 15 marzo esercizi spirituali a Piazza


Mi è gradito comunicare che anche quest’anno il Serra Club di Piazza Armerina, insieme a Cif, Inner Wheel, Fidapa, Lions, Ordine del Santo Sepolcro, Rotary, Uciim, ha organizzato gli incontri di “Meditazioni in preparazione alla Santa Pasqua 2013” nei giorni 25- 26- 27 Marzo p.v., presso la Chiesa di Fundrò.

Il Ciclo di meditazioni,  in occasione dell' Anno della Fede, saranno dettate dal Sac.
Prof. Don Angelo Passaro,
Docente di S. Scrittura presso la Facoltà Teologica di Sicilia
"S. Giovanni Evangelista" di Palermo.

Programma partecipato. Partecipa alla costituzione del programma. Intervieni su Trasparenza, partecipazione ed efficienza del comune.

Oggi 13 marzo 2013 - mercoledì - ore 19.00 - sede in via Mons. La Vaccara 22.
ASSEMBLEA APERTA SU TRASPARENZA, PARTECIPAZIONE ED EFFICIENZA DEL COMUNE
Tutti i cittadini possono  partecipare alla composizione del programma inviando suggerimenti e commenti (solo riguardanti questo tema) sul blog, sul meetup dei grilli armerini, oppure partecipando all'assemblea.

Ecco i sottotemi:

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI