mercoledì 14 agosto 2013

Debora Zanerolli. La più bella gran dama piazzese

Francesco Monte: "affascinato da Piazza Armerina"

Filippo Miroddi. "W il Palio, w Piazza Armerina, la prossima edizione ci sarà la quarta giornata"

Il miglior cavaliere del Palio 2013. Cosimo Profeta dei Canali

Filippo Rausa dedica la vittoria a Calabrese

http://www.youtube.com/watch?v=KfvWXkrYRFs


Un abbraccio e tanta serenità.
Agostino Sella

I cavalieri vincenti

Palio 2013. Vince il Monte

Secondo Casalotto, terzo Canali, quarto Castellina

Un abbraccio e tanta serenità.
Agostino Sella

Inizia la quarta prova. Avanti il Monte

Un abbraccio e tanta serenità.
Agostino Sella

Gianluca Speranza telefona a Marina Berlusconi

Il servizio antincendio vigila sulla giuria

La giuria con la sigaretta sulla paglia. W la sicurezza.

Seconda prova. Avanti il Casalotto

Un abbraccio e tanta serenità.
Agostino Sella

È in corso la seconda prova. Quella del bersaglio con la mazza. È troppo monotona. Una prova da eliminare e sostituire con una più avvincente

Un abbraccio e tanta serenità.
Agostino Sella

Prima prova. Avanti il Monte

Un abbraccio e tanta serenità.
Agostino Sella

Le polemiche sono per il cavaliere di riserva della Castellina

Un abbraccio e tanta serenità.
Agostino Sella

Prime polemiche. I rappresentanti dei quartieri litigano per la vittoria.

E partita la quintana.

Filippo Rausa prima dell'inizio del Palio

http://www.youtube.com/watch?v=wQ74GEIsoxg


Un abbraccio e tanta serenità.
Agostino Sella

Compagni del corso infermieri si rivedono dopo 25 anni.

1983

2013
Piazza Armerina. Compagni di corso di rivedono insieme dopo 25 anni. Gli alunni della Scuola Infermieri professionali di Piazza Armerina che hanno frequentato il corso per diplomarsi nel 1988-89) si sono rincontrati - dopo oltre due decenni - in una cena conviviale per ricordare i tempi passati. Molti di loro, dalla data del diploma non si erano più visti anche se alcuni sono rimasti in stretto contatto. Un buon numero sono emigrati in strutture del nord Italia per poi sposarsi e mettere definitivamente famiglia lontano dalla loro città natale. La rimpatriata è avvenuta grazia e facebook ed alla concomitanza delle fasta di Maria Santissima delle Vittorie, occasione che fa tornare nella città dei mosaici molti dei piazzesi residente in altri luoghi.

Lo schiuma party è stata un evento indimenticabile

Piazza Armerina. "Lo schiuma party è stato un evento indimenticabile". lo dicono all'unisono Rosario Furnari, Moreno Arena, Luca Azzolina, Ernesto Barbera e Stefano Giovrello, giovani piazzesi tra i partecipanti l'altra sera dell'evento organizzato nella piazza Boris Giuliano con la collaborazione dell'amministrazione comunale. Una manifestazione che ha permesso a tanti giovani di rimanere in città ed evitare di mettersi in auto e passare il sabato sera in trasferta con i conseguenti pericoli per il viaggio. "Per noi che amiamo vivere la notte – dice Ernesto Barbera – è importante che in città si organizzino eventi in cui si coniughi il sano divertimento con la musica. Quello dell'altra sera, con l'organizzazione dello schiuma party è stata un'esperienza emozionante che ha coinvolto migliaia di ragazzi piazzesi e non solo".

Di quante divisioni dispone Berlusconi?

chistateproteggendo.jpgChi state proteggendo? Dico a voi, nelle istituzioni, nel governo, nei partiti, oltre a voi stessi. Di sicuro non l'Italia. Un condannato per frode fiscale non può essere interlocutore della presidenza della Repubblica e del presidente del Consiglio, anche se Napolitano e Letta Nipote devono a lui l'elezione. Di quante divisioni dispone Berlusconi? Quanti pennivendoli ha a libro paga? Quanti parlamentari del pdmenoelle sono ai suoi ordini, oltre ai suoi impiegati, perché altro non sono, fatti eleggere nel pdl? Quante televisioni possiede? Quante persone

Nasce l'associazione Belverde a Piazza

Piazza Armerina. Nasce una nuova associazione ambientalista nella città dei Mosaici. Si tratta dell'associazione Belverde che raggruppa diversi giovani amanti della natura e dell'ambiente naturale. La nuova associazione cerca nuovi soci e fino al 18 agosto sarà in Piazza Generale Cascino con un gazebo per promuovere le proprie attività. Dice Umberto Bonanno, cofondatore dell’associazione e referente per Piazza Armerina: “l'associazione “Belverde" è un'associazione "no profit", appena nata, con lo scopo di Salvaguardare l’Ambiente e promuovere lo Sviluppo Sostenibile. (www.belverde.org).

Palio dei Normanni 2013 - La Consegna delle Chiavi, il fotoracconto di Giuseppe Di Vita



Clicca qui per visualizzare l'album (facebook)

Scippo in via Roma

10 min fa c'è stato uno scippo in via roma, é stata strappata dal collo di una signora sulla sessantina una collana d'oro, l'aggressore, una donna di media statura con occhiali neri.

Palio dei Normanni 2013 - La Consegna delle Chiavi, il fotoracconto di Gianluca Murella


Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI