martedì 26 febbraio 2013

Venerdì ore 19.30 messa a Santo Stefano con il Vescovo

Venerdì alle ore 19.30 messa a Santo Stefano con il vescovo Michele Pennisi. È messa aperta alla città di saluto e ringraziamento al Vescovo

Un abbraccio e tanta serenità.
Agostino Sella

Tutti gli eletti in Sicilia

Ecco i dati definitivi degli eletti alla Camera dei Deputati e al Senato della Repubblica.

Totò Lo Tenero. 6 premi nella gara regionale kata a Gela

di Andrea Ferlita
Si è svolto Domenica 17 Febbraio al PalaCossiga di Gela la gara regionale di karate specialità kata organizzata dalla FESIK. Sono accorsi da quasi tutte le province dell'Isola numerosi atleti con i loro accompagnatori che hanno letateralmente riempito l'impianto sportivo e dove hanno dato vita ad emozionanti perfomance individuali o a squadre di ottimo livello tecnico. Gli atleti del Maestro Salvatore Lo Tennero dell’Okinawa The Club hanno fatto incetta di premi, nello specifico nelle varie categorie di peso e cinture.

Si riunisce l'assemblea di Italia Nostra

Oggetto: Convocazione Assemblea Ordinaria dei Soci
L’Assemblea dei soci della Sezione di Piazza Armerina dell’ Associazione Nazionale “Italia Nostra”è convocata per Sabato 02 marzo 2013 alle ore 16,00 in prima convocazione e se dovesse mancare il numero legale ,alle ore 17,30 in seconda convocazione  per discutere ed eventualmente deliberare il seguente ordine del giorno :
-Relazione del presidente sulle attivita’ svolte nell’anno 2012
-Approvazione bilancio consuntivo anno 2012
-Tesseramento anno 2013
-Elezione della Giunta e del Presidente triennio 2013-2016
-Programma delle attivita’ per l’anno 2013-
-Ratifica preventivo di spesa per l’anno 2013
-Varie ed eventuali.
Data l’importanza dell’ incontro s’invitano tutti i soci ad essere presenti anche,per l’apporto che ognuno potra’ dare per la vita e le attivita’ della nostra associazione

Il Presidente
 Giuseppe Alberto Anzaldi

Carabinieri. Tratti in arresto in flagranza del reato di trasporto e detenzione di due kg. di marijuana

Catenanuova (EN) – Tratti in arresto in flagranza del reato di trasporto e detenzione di due kg. di marijuana TIRENDI Salvatore di anni 48 ed il figlio TIRENDI Carmelo di anni 18 .-

I militari del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Enna nella serata di ieri 25.02.2013 hanno tratto in arresto TIRENDI Salvatore di anni 48, con precedenti penali ed il figlio TIRENDI Carmelo di anni 18 per il reato di concorso in trasporto e detenzione, ai fini di spaccio di ben due Kg. di sostanza stupefacente di tipo marijuana.

Giuseppe Pisana. "La villa Roma è abbandonata a se stessa"

Salve AGOSTINO , questa mattina mentre facevo una passeggiata alla villa mi sono accorto che i giochi per i bambini installati pochi mesi fa sono abbandonati ,mancano le dondole, il pavimento è piano di sporcizia, per finire alla grande gli alberi della villa sono stati potati è i rami sono accatastati
sotto ogni albero è ustruiscono il passagio,in poche parole la villa roma è abbandonata a se stessa.
Giuseppe Pisana

DonneInsieme ospite di R. Iacona a “PresaDiretta”

di Rossella Murella
Come si fa a passare dall’amore all’annientamento fisico?
Con questa domanda domenica sera su Rai3 Riccardo Iacona ha aperto la puntata “Strage di donne” di PresaDiretta sulla violenza domestica, un fenomeno in crescita che ormai colpisce a tutte le latitudini e in tutti gli ambienti sociali.
Il viaggio di Iacona parte dal cuore della Sicilia, proprio da Enna, dove Vanessa Scialfa, appena ventenne, è stata uccisa, il 24 aprile 2012: si tratta della 43esima donna uccisa in Italia dall’inizio dell’anno; 43 donne in 105 giorni.

La Libertas Bellia 2° alle regionali di corsa campestre si qualifica per partecipare ai campionati italiani


Mazzarino 24/02/2013 Regionali di società assoluti. 

Si sono svolti oggi i campionati regionali di corsa campestre validi per la qualificazione ai campionati italiani che si disputeranno a Rocca Di Papa (Roma) il 10 Marzo 2013.

Berlusconi impera a Piazza ma i Grillini non stanno a guardare

Di seguito riportiamo i voti espressi dagli elettori della nostra Città, nelle lise della Camera dei Deputati e del Senato della Repubblica.
Salta agli occhi come il primo partito in Città, con le singole preferenze alla Camera, sia il Movimento 5 Stelle, con 3.437 voti, seguito dal Popolo della Libertà, con 3.137 voti e dal Partito Democratico con 1.959 voti.
La coalizione di centro-destra alla Camera è il primo partito con 3.960 voti, seguito dal Movimento 5 stelle, con 3.437 voti, e dal centro-sinistra con 2.164 voti, con un distacco dalla coalizione di centro-destra di 1796 voti.  
 
 

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI