martedì 3 luglio 2012

Il vescovo ed i consiglieri comunali.

Sinuè Curcuraci sulla Villa Romana del Casale

Dichiarazione di Sinuhe Curcuraci, commissario Fli a piazza Armerina nonchè vice coordinatore provinciale del partito di Fini: " la riapertura di Villa Romana del Casale e'un motivo di grande soddisfazione sia per la nostra comunità, e sia per i nostri operatori turistici e dell'indotto che possono sperare in un miglioramento della stagione in corso e soprattutto pianificare la prossima, ma non si deve dimenticare il grande contributo dell'On. Fabio Granata, che da assessore regionale ha voluto il restauro,individuato le somme,fatto approvare il finanziamento e firmato il decreto, nominando Sgarbi Commissario straordinario.E visto che non lo ha ricordato nessuno,in questa Sicilia priva di memoria storica ed in cui il qualunquismo rischia di straripare è giusto che certe cose vengano ricordate"

Il discorso del vescovo in consiglio comunale

CITTADINANZA ONORARIA DEL COMUNE DI PIAZZA ARMERINA
Desidero porgere un rispettoso saluto al sig. Sindaco e alla giunta Comunale, al Sig. Presidente del Consiglio e ai consiglieri Comunali e ringraziare perché nel decennio dell’inizio del mio servizio episcopale a Piazza Armerina avete avuto la bontà di conferirmi la cittadinanza onoraria di questa città, della quale fin dal primo giorno mi sono sentito membro attivo.

Porgo un rispettoso e cordiale saluto alle altre autorità intervenute: S:E. il Prefetto,Il Sig. Questore,…..

Il vescovo ringrazia per il X° anniversario

Oggi in occasione del 195 anniversario della erezione della nostra diocesi di Piazza Armerina e decimo anniversario della mia ordinazione episcopale, con la quale sono stato reso conforme a Gesù, Buon Pastore, Sposo della Chiesa e Vescovo delle nostre anime, per essere in mezzo a voi amico, fratello e padre, sento vivo il desiderio di rivolgere come Maria SS., un inno di lode e di ringraziamento a Dio Padre per suo Figlio Gesù Cristo nello Spirito Santo.

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI