Nella conferenza dei capigruppo ci sono 10 consiglieri comunali di cui 8 capigruppo, 7 del centro destra, 1 del centro sinistra (che però da solo - parlo di Venezia - ha la maggioranza perchè rappresenta 11 consiglieri comunali), il vice presidente del consiglio ed il grande presidente Calorio Centonze.
E' incredibile! Metà consiglio comunale.
Come se alla camera - che ha 630 deputati - ci fossero 315 capigruppo (invece sono una decina)
Ben 5, addirittura, sono capigruppo capigruppo di se stesso.
2. Basilio Fioriglio - Capogruppo del gruppo formato dal componente unico Basilio Fioriglio
3. Ivan Picicuto - Capogruppo del gruppo formato dal componente unico Ivan Picicuto
4. Angelo Trebastoni - Capogruppo del gruppo formato dal componente unico Angelo Trebastoni
5. Giuseppe Falcone - Capogruppo del gruppo formato dal componente unico Giuseppe Falcone
Poi abbiamo:
6. Carmelo Gagliano - Capogruppo del gruppo formato da lui e da e Rosario Paternicò
7. Calogero Cursale - Capogruppo del gruppo formato da lui e da e Enzo Filetti
9. Enzo Filetti - componente della conferenza dei capigruppo in quanto vice presidente del consiglio (ma cosa c'entra)
10. Calogero Centonze - Presidente del consiglio.
Tanto ormai...., insieme a Guglielmo, siamo gli unici che parliamo...
Che senso ha avere una conferenza dei capigruppo così numerosa e spendere un sacco di soldi per il suo mantenimento?
Non è che tutti vogliono fare parte della conferenza per il gettone di presenza e tutti sono complici e si coprono a vicenda (vedi ultima cambiamento al regolamento consiliare votato da tutti i consiglieri comunali compresi quelli del PD per fare partecipare alla conferenza anche il vice presidente Enzo Filetti)?!!?!
Consiglieri, un pò di coraggio.
Fate un passo indietro....
Meno capigruppo e più concretezza.
Tanto, siete tutti stimati professionisti, e non campate certamente con i soldi del reddito minimo...

Un pareggio senza reti quello visto al comunale di Palma di Montechiaro tra lo Sporting club Gattopardo e il Piazza Armerina squadre appaiate in seconda posizione. Anche se non si sono visti gol i tifosi non si sono sicuramente annoiati, in quanto si sono viste molte palle gol e belle giocate da entrambe le squadre. Una partita giocata a viso aperto con l’Armerina protagonista di una prestazione eccellente a cui è mancato solo il gol. Parte bene lo Sporting che già al 5° và in gol con Di Franco ma l'arbitro annulla giustamente per fallo sul portiere. Al 16° è Gueli che a tu per tu con il portiere ospite si fà ipnotizzare. Prova a reagire l’Armerina di mister Angilella ma senza esito. Nel secondo tempo invece molte palle-gol con i portieri protagonisti in assoluto. Il gol sempra nell'aria ma i palmesi e i piazzesi sprecano troppe occasioni nitide. L’occassione buona per la squdra piazzese arriva al 78° quando da buona posizione l’attaccante piazzese spreca incredibilmente. Nel finale salva il risultato il portiere dell’Armerina che và a togliere dall'incrocio dei pali una punizione dal limite calciata dall'esperto Lo Brutto,negando così la gioia della vittoria ai palmesi. Soddisfatto il presidente Renzo Amore “Un punto importante che fa classifica ora pensiamo a domenica prossima quando al Sant’Ippolito riceveremo la Sammichelese. Altro scontro al vertice determinante per la nostra squadra.” Il calendario sembra ora alla portata dei ragazzi allenati da Filippo Angilella. Anche la capolista dovrà rendere visita al Sant’Ippolito e le trasferte seppur impegnative dovrebbero essere alla portata della squadra dei mosaici. 