giovedì 23 agosto 2012

Crocetta-Fava, è scontro

L'ex sindaco di Gela attacca: "Lavoro per vincere le elezioni con uomini di buona volontà, nessun indagato per mafia nelle nostre liste". Con lui anche Udc e Api, apertura a Fli di Granata. Il candidato di Sel: "Prendiamo atto che non c'è la disponibilità a misurarsi sulle primarie all'interno del centrosinistra"

http://www.lasiciliaweb.it/index.php?id=82508&template=lasiciliaweb


Agostino da iPhone

Occhio! Stanno facendo una legge elettorale porcata! Ancora niente preferenze

http://www.ilmessaggero.it/primopiano/politica/legge_elettorale_porcellum_letta_preferenze/notizie/215489.shtml


Agostino da iPhone

La Festa del Palio, il trionfo del MONTE

Domenica 19 agosto in piazza Cattedrale ha avuto luogo la Festa del Palio, una giornata bellissima che ci ha visti ancora una volta protagonisti, dopo la grande affermazione dei nostri Cavalieri al sant'Ippolito.
Di seguito una carrellata di fotografie che raccontano come sin dal primo pomeriggio i soci del quartiere si sono adoperati per allestire la magnifica piazza, rendendo partecipe del grande evento, festeggiare il VENTESIMO PALIO vinto, anche il grande Marco Trigona.
I Musici, gli Sbandieratori e l'immancabile gruppo Avalon, hanno reso la serata indimenticabile.
Vai alle foto: www.quartieremonte.com 

Visite guidate gratuite alla Villa Romana del Casale

> In occasione dell'apertura serale della Villa Romana del Casale, l'Amministrazione Comunale ha organzzato un servizio guida gratuito nei giorni 24, 25 e 26 agosto a a partire dalle ore 21.30. Sarà dunque possibile visitare il sito archeologico nella suggestiva atmosfera serale accompagnati da guide esperte e qualificate. Il servizio è curato dalla STS servizi Turistici

Traffico a Piazza......

Non voglio fare il solito turista Piazzese che critica tutto , ma una cosa sul traffico devo dirla ..Stamattina accompagnando la mia compagna al mercato,per evitare di intasare le vie principali come fanno d'altronde tanti Piazzesi, mi sono diretto all'imbocco della galleria .. Non l'avessi mai fatto, davanti al supermercato Ard sono rimasto bloccato per l'inciviltà di tanti automobilisti che parcheggiando su entrambi i lati della strada impedivano il doppio senso di circolazione ..Mi sono confrontato con altri amici ed ho capito che succede tutti i giovedì ..è cosi difficile mettere un "rimozione forzata " almeno il giovedì ,magari alternando i 2 lati ????????

Intervista al segretario nazionale del PSI, Riccardo Nencini. "La coalizione di Musumeci sembra creata dal mago Otelma"

Arrestato a Piazza Armerina giovane per resistenza, violenza, minaccia ed oltraggio a Pubblico Ufficiale oltre che per molestie e disturbo alle persone

POLIZIA DI STATO
Questura di Enna
COMUNICATO STAMPA
Nella tarda serata di ieri 21 agosto, gli uomini del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Piazza Armerina, diretto dal Commissario Capo della Polizia di Stato dott. Gabriele PRESTI, hanno proceduto all’arresto in flagranza del giovane piazzese CAPIZZI Gaetano, di anni 27, per i reati di resistenza, violenza, minaccia ed oltraggio a Pubblico Ufficiale oltre che per molestie e disturbo alle persone.

Regione, dieci in corsa alla presidenza la sfida degli outsider nome per nome

L'ultimo a scendere in campo, in nome nientemeno che di Diego Armando Maradona, è il rappresentante siciliano del movimento Anti-Equitalia, Roberto Sauerborn. All'ultima conta salgono così a dieci i concorrenti alla poltrona di Palazzo D'Orleans. Quando mancano 37 giorni alla chiusura dei termini per la presentazione delle liste, è record di candidati presidente della Regione. Un dato figlio della sfilacciatura delle coalizioni, ma anche dell'avanzamento in Sicilia di movimenti e liste civiche che si ispirano all'antipolitica. Così ai nomi di Claudio Fava appoggiato da Sel, Rosario Crocetta per il Pd e l'Udc e Nello Musumeci per gli autonomisti e quasi tutto il centrodestra, si aggiunge uno stuolo di candidati minori, al quale dovranno presto sommarsi i nomi che rappresenteranno Italia dei valori e Futuro e Libertà.

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI