sabato 28 febbraio 2015

Nuovo progetto di promozione della Villa Romana del Casale

Piazza Armerina. Il progetto “Extra Moenia – Villa Senza Confini” è un percorso didattico finalizzato alla conoscenza e alla promozione dei valori artistici della Villa Romana del Casale di Piazza Armerina, importante residenza tardoantica, dichiarata dal 1997 patrimonio dell’UNESCO. A sottolineare la sua valenza culturale, nell’ambito di una medesima condivisione di intenti con il Museo regionale della Villa del Casale, il progetto formativo viene cofinanziato dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo ai sensi della legge 77/2006, recante “Misure speciali di tutela e fruizione dei siti italiani di interesse culturale, paesaggistico e ambientale, inseriti nella lista del patrimonio mondiale, posti sotto la tutela dell’UNESCO”.

Mostra "Quando il cibo è Sapere"

Il ruolo delle donne nelle associazioni: comunicato della FIDAPA

Piazza Armerina. La sezione FIDAPA di Piazza Armerina, presieduta in questo biennio dalla prof. Cinzia Messina, per la trattazione del Tema Nazionale,  coordinato dalla vice presidente prof. Agata Caruso, ha scelto di sviluppare un percorso dal titolo "Identità, ruolo e finalità delle Associazioni nel territorio di Piazza Armerina: proposte per il futuro", partendo dall’assunto che le Associazioni svolgono un ruolo di fondamentale importanza nel territorio e nell’interesse della collettività, pertanto è sacrosanto porre una seria attenzione nei loro confronti e che ne sia riconosciuto il giusto merito.

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI