sabato 29 settembre 2012

Il Santo Padre Benedetto XVI ha nominato membro del Pontificio Consiglio della Giustizia e della Pace S.E. Mons. Michele Pennisi, Vescovo di Piazza Armerina

I Membri del Pontificio Consiglio della Giustizia e della Pace sono:
 Sua Beatitudine Fouad TWAL, Patriarca di Gerusalemme dei Latini;
 gli Ecc.mi Monsignori:
Pedro Ricardo BARRETO JIMENO, S.I., Arcivescovo di Huancayo (Perú);
Yves BOIVINEAU, Vescovo di Annecy (Francia);
Michele PENNISI, Vescovo di Piazza Armerina (Italia);
 Stephan ACKERMANN, Vescovo di Trier (Rep. Federale di Germania);
 il Rev.do Bonnie MENDES, Coordinatore Regionale della Caritas dell'Asia e Direttore Esecutivo della Società per lo Sviluppo Umano (Pakistan);

Il 30 settembre in pellegrinaggio per i nostri boschi verso la Madonna del Cammino

PARROCCHIA SANT’ANTONIO DI PADOVA
PIAZZA ARMERINA
3° FESTA
 MADONNA DEL CAMMINO
Bosco Bellia
DOMENICA, 30 - SETTEMBRE - 2012
PROGRAMMA
Ore 9.45 - Raduno Piazzale dell’ ex macello
Ore 10.00 - Pellegrinaggio verso la Cappella.
Ore 11.00 - Celebrazione della S. Messa.
Per favorire la partecipazione dei parrocchiani senza auto sarà predisposto un
servizio di n. 2 pulmini che accompagneranno i fedeli alla cappella con raduno
e partenza alle 10.30 davanti la parrocchia e ritorno alla fine della celebrazione.
Si invitano alla partecipazione gli atleti e i devoti.
Il Parroco

Sac. Salvatore Zagarella

Il Blog presenta i candidati alle regionali.

Su proposta de "Il Migrante", i candidati piazzesi - e non - che si candidano alle regionali, potranno inviare all'indirizzo architettodidio@gmail.com i loro curriculum e la loro storia.
Potranno presentarsi come meglio credono.
I post delle presentazioni, per evitare strumentalizzazioni, non saranno aperti ai commenti.
Successivamente in una finestra laterale i loro link saranno sempre visibili fino alla data delle regionali del 28 ottobre.
Cominciamo con Pino Aloi, nel post sottostante.
Buona lettura

Presentazione di Pino Aloi (UDC)



Mi chiamo Pino Aloi e mi candido a rappresentante il nostro territorio alla Regione Siciliana.
Funzionario Amministrativo presso il Ministero degli Interni da oltre trent’anni, ricoprendo differenti incarichi presso gli uffici della Prefettura di Enna, nel settore Invalidi Civili, Patenti – Circolazione –trasporti, Cooperative, Vigilanza Privata, Locali di pubblico spettacolo e manifestazioni pubbliche, Sanità, Emergenza rifiuti, Droga fino a ricoprire attualmente il ruolo di Segretario Particolare del Prefetto.

Auguri al nostro Vescovo Michele Pennisi che oggi fa l'onomastico!


U.N.A Armerina. "I padroni che non portano i cani al guinzaglio vanno puniti, ma l'ordinanza del sindaco è inutile"


Di fronte questa seconda ordinanza sindacale - inutile e priva - di senso l'associazione U.N.A Armerina non vuole correre il rischio di far passare un messaggio sbagliato creando alarmismi inutili amplificati dalla stampa.
Il Fatto gravissimo che si e' verificato ed il comportamento irresponsabile di un padrone che non tiene il proprio cane al guinzaglio mettendo a rischio l'incolumita'altrui va sicuramente attenzionato e punito cosi come disposto dalle normative  vigenti che prevedono l'obbligo del guinzaglio sempre nei luoghi pubblici.
Ma perche'penalizzare tutti quei padroni che vanno in giro con il proprio cane tenendo un comportamento civile e responsabile?

Querelle Ancescao: Italo Santaniello scrive al Sindaco.

Al sig. Sindaco di piazza armerina 

Premesso che storicamente ho avuto sempre stima e simpatia per la sua famiglia,avendo conosciuto suo padre,figura eminente della cultura,autentico piazzese,storico appassionato di piazza armerina,.ho seguito la sua recente ascesa politica con compiacimento e la considero persona corretta,onesta e di sano impegno civile,avendo amministrato a tutt’oggi con competenza,tenendo sempre presente il bene pubblico in primo piano..tuttavia, in relazione alla vicenda ANCESCAO, ritengo che ella abbia sbagliato, anche se in buona fede,contrariamente a quanti pensano che si tratti di oscure beghe politiche pertanto mi scuso con ella per aver sottoscritto e fatto sottoscrivere un documento ancescao ad ella indirizzato che col senno del poi ho considerato eccessivo nei toni come pure.

Il Migrante. "Per votare vorrei vedere il curriculum del candidati"

Buonasera,
visto che adesso la campagna elettorale entra nel vivo, mi piacerebbe trovare sul suo blog una presentazione dei diversi candidati, magari con le loro competenze e il loro impegno nella comunità.
Tutti gridano al cambiamento, al rinnovamento, alle competenze, ma allora mostrateci quali sono i punti di forza e le esperienze reali utili al bene della comunità.
Non dico di vedere i loro cv, anche se qualcuno lo ha reso pubblico online, ma magari qualche nota al loro percorso che li ha porta a fare una determinata scelta.

Oggi si presenta la candidatura di Adriana Rabita

Oggi pomeriggio alle 17 al comitato Crocetta di fronte la chiesa S Pietro presentazione di Adriana Rabita, candidata all"ARS nella lista del PD.

Agostino da iPhone

Continua l'attacchinaggio selvaggio. Dopo Alloro il protagonista è Colianni

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI