sabato 11 dicembre 2010

Italia prima al mondo per produzione di piccole armi.

http://www.unimondo.org/Guide/Guerra-e-Pace/Armamenti/Italia-primato-mondiale-dell-export-di-piccole-armi-e-riforma-della-legge-185-90

Gorilla. Specie ancora a rischio.

http://www.misna.org/news.asp?a=1&IDLingua=2&id=285544

Parentopoli a Roma...

http://www.repubblica.it/politica/2010/12/11/news/parentopoli_pm_dirigenti-10064884/?ref=HREC1-9

4° Memorial "Dario Pernice"

A.S.D P.G.S "Stelle Azzurre" dal 1983: 4° Memorial "Dario Pernice": "Quando sono così giù penso sempre a un amico che 6 anni fa ci ha lasciati in una notte di agosto..aveva solo 18 anni e quella sera insie..."

A.S.D P.G.S "Stelle Azzurre" dal 1983: Ecco come avere quotidiani e settimanali in PDF

A.S.D P.G.S "Stelle Azzurre" dal 1983: Ecco come avere quotidiani e settimanali in PDF: "Dopo una lunga ricerca sul web ho trovato ciò che mi serviva, un sito sul quale ogni giorno vengono inseriti dei quotidiani e settimanali ..."

Antico grido di battaglia: All Blacks

A.S.D P.G.S "Stelle Azzurre" dal 1983: Le Haka des All Blacks

Oggi a sala delle Luci alle 18 incontro con i quartieri registrato da Xenon TV

Alle 18 a sala delle luci verrà registrata la trasmissione "I quartieri e la città".
Interverranno:
  • Filippo Rausa presidente del comitato di quartiere Monte
  • Aldo Galleria presidente del comitato di quartiere Casalotto
  • Massimo Di Seri presidente del comitato di quartiere Castellina
  • Totò Arena presidente del comitato di quartiere Canali

  •  Teodoro Ribilotta (vice Sindaco)
  • Carmelo Gagliano (consigliere pdl)

 I cittadini sono invitati a partecipare.
Arai

Festa di Natale al Chiello.

Piazza Armerina. Festa di natale all’ospedale Chiello della città dei mosaici. Avverrà con il coro in italiano e rumeno dei bambini delle classi elementari dell’Istituto Comprensivo Capuana di Piazza Armerina nella mattina di mercoledì 22 dicembre con inizio alle ore 10,00. Questa e altre iniziative saranno realizzate dai volontari dell’AVULSS e della Caritas di Piazza Armerina in collaborazione con la Direzione Sanitaria di presidio e l’Ufficio Pubbliche Relazioni del Distretto di Piazza Armerina.

Il calendario della solidarietà

Piazza Armerina. Quella del calendario in comune tra Associazione Tyracia ed A.ge.di. è ormai una realtà che va avanti da 5 anni. Anche quest’anno, infatti, i due sodalizi, hanno realizzato insieme il calendario a scopo benefico che è stato presentato nella sede sociale di via Grottacalda. Realizzato grazie alla consolidata collaborazione delle due Associazioni il Calendario ha ottenuto sempre un grande successo in tutte le precedenti edizioni. Ha detto Arcangelo Grillo presidente della Tyracia associazione che valorizza le auto e le moto d’epoca “Questa iniziativa è lodevole perché è il risultato di una collaborazione che praticamente continua tutto l’anno, e vuole essere un esempio concreto di come due associazioni che operano apparentemente in ambiti diversi possano realizzare qualcosa di socialmente molto importante.

Oggi tavola rotonda sull'ecumenismo

Piazza Armerina. Oggi alle 16, presso la chiesa Chiesa S. Antonio ci sarà una tavola rotonda che mette alcuni studiosi a ragionare a partire dal testo di don Calogero Milazzo, sacerdote , professore di sacra Scrittura a Caltanissetta all’istituto teologico Mons. Guttadaurea che da anni - oltre ad occuparsi di insegnamento si occupa di rilanciare il dialogo ecumenico a partire dalla Madonna. Alla tavola rotonda intervengono Michele Pennisi, Vescovo di Piazza Armerina, il Prof. Gerard Rossé, decano dell’istituto universitario “Sophia” Loppiano (Fi), il pastore prof. Paolo Ricca, Docente emerito di storia del cristianesimo presso la facoltà teologica valdese, Roma e il prof. Don Angelo Passaro, docente di sacra scrittura presso la facoltà teologica di Sicilia, Palermo - direttore di “Rivista Biblica”. Modera monsignor Antonino Scarcione, delegato per l’Ecumenismo e il Dialogo Interreligioso per la diocesi di Piazza Armerina. Oltre che di grande rilevanza culturale questo lavoro ha anche una chiara valenza, appunto, per il dialogo ecumenico (fra le chiese cristiane) e interreligioso, nei confronti dell'Ebraismo e dell'Islam.
Agostino Sella

Brevi dall'Africa

http://www.misna.org/news.asp?a=1&IDLingua=2&id=285552

Le banche taciute da WikiLeaks

http://www.unimondo.org/Notizie/Le-banche-taciute-da-WikiLeaks

Il clima e l'Africa

http://www.misna.org/news.asp?a=1&IDLingua=2&id=285565

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI