venerdì 23 gennaio 2015

Piantumazione alberi

Di seguito la proposta del Consigliere Comunale Laura Saffila relativa la messa a dimora di nuovi alberi presentata venerdì all'ufficio protocollo del Municipio. 
Di seguito il testo della proposta.

Piazza Armerina, 23 gennaio 2015

                                           Al Sig. Sindaco dott. Filippo Miroddi
                                           Al vice Sindaco-Assessore LL.PP.
                                                        Giuseppe Mattia
                                e, p.c. Al Presidente del Consiglio Comunale
                                                        Gianfilippo La Mattina
                                                                               LORO SEDI

Oggetto: piantumazione alberi

              Egregio sig. Sindaco,
la scrivente Laura Saffila, come mia consuetudine, trasmette alle SS.VV. la seguente proposta quale contributo di idee al percorso di partecipazione alla vita politica ed amministrativa che mi lega nella funzione di Consigliere Comunale.
  La presente proposta al fine di mettere a dimora nuovi alberi in città, in sostituzione di tutte quelle piante divelte dai soliti barbari, incivili; delle palme morte perché colpite dal punteruolo rosso e lungo i viali della città al momento non alberati.
  Per una cittadina come la nostra, immersa..............LEGGI TUTTO: www.quartieremonte.com


LEO CLUB Piazza Armerina: serata per la sensibilizzazione sul tema della sicurezza stradale dei giovani


Piazza Armerina. Il Leo club di Piazza Armerina invita i giovani piazzesi a partecipare alla serata di sabato 24 gennaio presso il locale Frutto Proibito in nome del progetto " I giovani e la sicurezza stradale", che ha lo scopo di sensibilizzare i giovani ad una guida sicura. Sono circa 13.500 ogni anno i giovani tra i 15 e i 24 anni che perdono la vita o rimangono invalidi per sempre, condannati in un letto o su una sedia a rotelle a seguito di incidenti stradali. Gli incidenti stradali sono un problema sociale nonché prima causa di morte per questa fascia di età ! DIVERTIRSI NON È SINONIMO DI EBREZZA! A fine serata i giovani verranno sottoposti all'alcol test. 



Lavori in corso per il trasferimento nel nuovo Vescovado


Nelle ultime settimane, sono febbrili i lavori di trasferimento di mobili e documenti vari dalla vecchia sede episcopale, di via canonico La Bella, alla nuova e più funzionale sede del Vescovo sita nel nobile quartiere Monte, in un'ala che ospitò il vecchio ospedale Chiello e prim'ancora il convento dei frati francescani.

Il nuovo Episcopio a due passi dalla Basilica Cattedrale,....................


Alla Bellia i campionati regionali di corsa campestre domenica 25 gennaio

Piazza Armerina. Domenica 25 gennaio i campionati regionali di società giovanili e assoluti di corsa campestre si disputeranno a Piazza Armerina nel bosco Bellia con circa 500 atleti provenienti da tutta la Sicilia.
L'evento, organizzato dalla A.S.D Libertas Atletica Bellia su mandato della Federazione italiana di atletica leggera e con la collaborazione del Comune della stessa cittadina, sarà valido per la partecipazione ai campionati italiani che si disputeranno a Fiuggi i primi di marzo.

Le gare, dieci in totale, prenderanno inizio alle 10 con le categorie minori per poi concludersi con le gare più importanti delle giornata alle ore 13 con gli assoluti maschili e femminili. La partenza e il luogo d'incontro saranno situati nell'area dell'ex Siace, il percorso collaudato già negli anni precedenti si articolerà invece nei fantastici sentieri del Bosco Bellia. La manifestazione sarà la prima delle due prove del campionato di società regionale.

Arrestato un pregiudicato a Pietraperzia

Pietraperzia. I militari della Stazione di Pietraperzia comandata dal Maresciallo Capo CASTROVILLI Giuseppe, dipendenti dalla Compagnia Carabinieri di Piazza Armerina, hanno tratto in arresto in flagranza di reato CUTAIA Rosario, 25enne pregiudicato nato ad Enna ma residente a Pietraperzia, celibe, disoccupato.

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI