lunedì 23 luglio 2012

solito italianucolo ..se a bene è merito suo ,se va male colpa degli altri ..ma va ,,va,,,

Lo spread si assesta a 515 punti, tonfo in Piazza Affari. Monti in Russia: "La causa sono i dubbi sullo scudo Ue" Commenta Giornata di alta tensione sui mercati, con le borse europee che perdono terreno e lo spread che raggiunge livelli record. In particolare Milano è apparsa sotto attacco, assieme a Madrid, arrivando a perdere più del 5 per cento prima di recuperare parzialmente, anche a seguito dell'annuncio della Consob che ha reintrodotto il divieto di vendite allo scoperto.

A Enna il servizio rifiuti è il più alto d'Italia

Caro Agostino, ti invio un articolo di oggi de"Il sole24 ore" in prima pagina dove si fa riferimento ai costi relativi ad alcuni servizi provinciali.(In allegato anche le tabelle di riferimento). La provincia di Enna risulta essere la più esosa nella gestione dei rifiuti, addirittura, quattro volte la media nazionale. Da segnalare anche il dato sul costo delle utenze idriche. Se vuoi pubblicalo.
Un saluto,
Benedetto Napoli.



23 luglio 2012
Comuni, ecco la mappa delle spese da tagliareA Milano il trasporto pubblico costa al Comune il 60% in più rispetto a Roma (ma funziona meglio), mentre la Capitale straccia Palazzo Marino negli incarichi professionali, pagando quasi 2.600 euro ogni 100 abitanti contro i 465 di Milano. Ma a balzare agli occhi sono primati come quello di Enna, che per il servizio rifiuti spende, sempre in rapporto agli abitanti, il quadruplo della media nazionale, e arriva a pagare il 177% in più di Novara e il 366% in più di Salerno, giusto per citare le due città sopra i 100mila abitanti incoronate come «Comuni ricicloni» dall'ultimo rapporto Legambiente.

Nigrelli rimescola le carte. Ecco le nuove deleghe. A Di Prima il commercio e a Ribilotta il verde.

Il sindaco Fausto Carmelo Nigrelli, con l'ingresso della Vargiù in giunta ha deciso di mettere mano alle deleghe rimescolando alcune cose.
Ecco la nuova organizzazione della giunta:

Ribilotta. Politiche ambientali, verde, ecc
Di Prima. Bilancio e commercio
Vargiu. Sport, politiche giovanili e pari opportunità
Grillo. Solidarietà sociale
Cimino. Feste e Tradizioni (come prima)
Guccio. Lavori pubblici (come prima)
Di Carlo. Sanità e istruzione

Le prime parole della Vargiu, nuovo assessore allo sport, politiche giovanili e pari opportunità!

Riprendiamoci il Bosco Bellia. Lunedì 23 luglio alle 18 riunione del comitato


Siamo italiani... la crisi la viviamo a mare e non nelle piazze!


Ai Canali non è finita l'emergenza pulci. La schiena di Benito con i morsi.


Paralizzato da ictus, si riprende imitando figlioletta

Completamente paralizzato dopo un ictus, riprende a camminare a parlare imitando suoni e movimenti di sua figlia nata da poco: è la storia a lieto fine di Mark Ellis, 24enne inglese, colpito dalla malattia a due settimane dalla nascita della sua Lola-Rose, .... clicca qui ...

33^ anniversario della morte di Boris Giuliano

 

Rai 3: Lucarelli racconta i Servitori dello Stato andato in onda Lunedì 28 maggio 2012 alle 21.05

Per vedere la puntata clicca sul link : http://www.quartieremonte.com/

 

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI