lunedì 22 novembre 2010

basket Ferrara Ascensori

Stavolta i ragazzini della Grottacalda anche fisicamente non temono gli avversari. Persa a Cefalu' per 72/40 ma il punteggio finale poteva essere diverso. Il numero complessivo dei falli dei ragazzi, 23 in totale dimostra che stavolta in difesa si e' voluti giocare e finalmente si riesce a mantenere il passivo sui 70 punti e cio' vuol dire che continuando a migliorare la difesa e segnando qualche punto in piu' magari si riuscira' a giocare meglio nella fase di ritorno. Molte sono state le possibilita' di realizzazione e molti sono stati i canestri negati per un pizzico di sfortuna. Buono il contributo sui rimbalsi divensivi di Pecoraro e La Mattina.
I realizzatori : Gloria Mirco 10-Pecoraro Francesco 9-Gallani Salvatore 4-Libro Maurizio 5-La Mattina Gianluca 2-Ciancio Marco 9-. Questi i realizzatori ma la nota positiva e' che tutti hanno lavorato in difesa e proprio Ciancio ha dovuto fermarsi gia' il 3/4 per un lieve infortunio al braccio. Positivo Gallani che con tenacia guida i ragazzi alla concentrazione e fa' si che tutti diano il massimo. La prossima partita in casa Domenica alle 18,00 contro il forte Mazara del Vallo, squadra che in organico ha anche due argentivi di valore.

I programmi su Piazza Armerina di tvr xenon

Questa settimana su tvr xenon
-Il salotto condotto da agostino e Gugliemo
-TG ARAI
- Ballerini piazzesi vincitori al torneo regionale
- CAD SOCIALE
- Atleti piazzesi di juggizzu

Proteste e disagi per l'interruzione del servizio urbano nel centro storico


Dopo il controllo di due autobus, avvenuto giorno 17 da parte dei Carabinieri, su segnalazione di cittadini che lamentavano le precarie condizioni di manutenzione e pulizia degli autobus destinati alla linea del centro storico, l’importante servizio............. leggi tutto: http://www.quartieremonte.com/

Mezza settimana con Dio nasce il seminario a ore

Preghiere, studio e calcetto il nuovo seminarista è part time. Appartamenti per meditare e servire il prossimo, non più mini fabbriche di preti e suore. L'ultima idea è la canonica dove i giovani vivono assieme per tre mesi all'anno. I ragazzi fanno vita di comunità solo tre giorni la settimana poi tornano a casa ...clicca qui..

L'assessore Di Carlo replica alla Lav: "La visibilità a tutti i costi non ci interessa"


“La ricerca della visibilità a tutti i costi non ci appassiona, la lasciamo agli altri.” Con questo toni risponde l’assessore alla sanità Innocenzo Di Carlo alle critiche che sono state mosse dalla responsabile della Lav, Lorena Sauli, in merito al provvedimento di cattura, emesso dal primo cittadino, dei cani che sono soliti sostare in piazza Giorgio Boris Giuliano. “L’ordinanza emessa dal sindaco – dichiara l’assessore Di Carlo – non è stata una stravaganza o una trovata, ma si è resa necessaria a seguito delle segnalazioni di numerosi cittadini residenti nella zona che in diverse occasioni hanno manifestato preoccupazione e disagio. Chi amministra deve, in primo luogo, pensare al benessere dei cittadini. Ritengo, inoltre – continua l’assessore alla sanità Innocenzo Di Carlo – che le critiche mosse dalla responsabile della Lav, Lorena Sauli, siano inopportune e fuori luogo.

Riccardo Calamio (Pd): "Questa amministrazione ha fatto poco per i bambini"


Il Consiglio comunale del 18 novembre è stata l’occasione per approfondire l’attenzione di una politica rivolta all’infanzia, infatti oltre a votare un ordine del giorno, proposto dal consigliere Adamo, per l’adesione alla Campagna in favore dei minori maltrattati ed abusati in occasione della settimana mondiale per la prevenzione dell’Abuso e della Violenza sui bambini, è stata analizzata l’attività dell’amministrazione nei confronti di un atto di indirizzo votato dal consiglio comunale l’11 dicembre del 2009 che impegnava l’amministrazione nell’applicazione dell’art. 31 della Convenzione Internazionale dei diritti del Fanciullo che tutela il diritto al gioco ed alle attività ricreative e culturali.

Finanziato il piano integrato per il Magistrale


Anche per il corrente anno scolastico l’Istituto Magistrale ha ottenuto dal Fse il finanziamento relativo alla realizzazione del piano integrato 2010/2011 Obiettivo C “Migliorare i livelli di conoscenza e competenza dei giovani” azione C1 “Interventi per lo sviluppo delle competenze chiave”, azione C 4 “Interventi individualizzati per promuovere l’eccellenza, gare disciplinari, borse di studio, attività laboratoriali; e Obiettivo F “Promuovere il successo scolastico, le pari opportunità e l’inclusione sociale” azione F2 “Interventi per promuovere il successo scolastico per le scuole del II ciclo”.

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI