lunedì 29 settembre 2008

Domani conferenza stampa di Sgarbi

Domani, martedì 30 settembre, alle ore 15:00, presso la "Sala delle Luci" del Comune di Piazza Armerina,  è indetta Conferenza Stampa dell'Alto Commissario per la Villa Romana del Casale, Prof. Vittorio Sgarbi, del Presidente della Provincia, Dott. Monaco e del Sindaco di Piazza,  Prof. Fausto Carmelo Nigrelli, sui lavori relativi alla Villa Romana, alla presenza dei progettisti.
 
D'ordine del sindaco
A. M. Loredana La Malfa

I fichi d'India piazzesi

Il servizio sul TG5

Procaccianti, Mirci, Germanà e Di Sano...

Procaccianti, Mirci, Germanà e Di Sano... (fonte non confermata) hanno avuto la gloria.

Il sindaco Nigrelli sulle nomine.

Nigrelli raggiunto telefonicamente:
"Ricordo a tutti che le nomine sono atti di competenza del sindaco e che, nel rispetto della normativa, ho agito in assoluta autonomia valutando numerosi aspetti che mi hanno condotto a fare le scelte che ho fatto. Non è accaduto nulla che abbia a che fare con le vecchie logiche nella distribuzione dei cosidetti "posti di sottogoverno", nè ci sono state contrattazione dentro il Pd e fuori. Nello stesso modo - senza contrattazioni - mi muoverò per le prossime nomine. Nessun attacco al segretario del Pd, pertanto, è giustificato come non sono giustificati gli attacchi ai consiglieri dell'opposizione"

Il sindaco Nigrelli sulla questione sanità

Nigrelli raggiunto telefonicamente:
"se la volontà del governo regionale è quella di chiudere l'ospedale Chiello, l'intera popolazione di Piazza si ribellerà in maniera forte e decisa. L'Amministarzione comunale sarà con la città per impedire questo furto che sarebbe perpetrato a danno anche della popolazione di Aidone, Barrafranca, Valgiuarnera e dei comuni delle province i cui cittadini si rivolgono al nostro ospedale. La politica del governo Lombardo di provilegiare le strutture sanitarie delle aree metropolitane non è condivisibile nè nel merito nè nel metodo. i cittadini delle picccole città non sono cittadini di serie B. Se sarà necessario porteremo migliaia di persone a Palermo. Mi preoccupa invece l'assordante silenzio della Provincia e, in particolare, dei due assessori piazzesi."

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI