sabato 24 aprile 2010

Il libro della giungla - Lo stretto indispensabile

Ti bastan poche briciole, lo stretto indispensabile,
e i tuoi malanni puoi dimenticar.
In fondo, basta il minimo, sapessi quanto è facile
trovar quel po' che occorre per campar...clicca qui..

Domani inaugurazione del circolo sviluppo e legalità. Parla Ranieri Ferrara, sul PD e sulla giunta Nigrelli.

Salvatore Principato, maestro piazzese antifascista, ucciso a piazzale Loreto nel 1944.

Aldo Libertino. "La strada che porta a Piazza Vecchia, nonostante domani ci sia la processione, è per metà piena di gramigne".

Riceviamo e pubblichiamo da Aldo Libertino.
Non è possibile che ancora oggi, nonostante domani Maria Santissima delle Vittorie dalla chiesa di Piazza Vecchia, sua sede naturale, si trasferisca con una processione a Piazza Armerina presso la chiesa degli Angeli, la strada che porta santuario sia per metà diserbata e metà ancora piena di erbacce e gramigne.
Capisco che gli impegni degll’assessore al verde e della giunta siano gravosi, ma occore portare rispetto alla nostra Patrona a partire da queste cose e non soltanto fare passerella dietro le processioni cittadine.
Per questo faccio appello all'amministrazione affinchè immediatamente proceda alla diserbatura e pulitura della strada, che da domani sarà piena di fedeli che vorranno pregare ed onorare la nostra patrona.

Aldo Libertino

Innocenzo Di Carlo. "Soddisfatto per il centro trasfusionale". Poi da una stoccata al centrodestra "Qualcuno ha fatto propaganda"

Riceviamo e pubblichiamo
“Siamo soddisfatti per essere riusciti ad evitare che quanto previsto dal piano di riordino e rifunzionalizzazione della rete trasfusionale regionale, potesse attuarsi a scapito del Servizio Trasfusionale dell’ospedale di Piazza Armerina” dice l’Assessore alla Sanità Innocenzo Di Carlo. “Dall’esame del piano era emerso un incomprensibile declassamento del Servizio Trasfusionale di Piazza Armerina. Questo avrebbe comportato l’impossibilità di eseguire esami immunoematologici, con ovvie ripercussioni negative sulla funzionalità dei reparti ospedalieri e quindi sull’assistenza sanitaria ai cittadini. Faccio notare, continua l’assessore Di Carlo, che i dati di attività del servizio trasfusionale, sono di indiscussa rilevanza. Basti pensare, solo a titolo di esempio, che al Servizio afferiscono ben otto associazioni di donatori di sangue, con una raccolta di sangue intero di 2300 unità nel 2009 . Mi avrebbe fatto piacere ma, so di pretendere troppo, che qualche esponente politico del centrodestra, invece che dare meriti esclusivi al suo partito o a qualche deputato, lasciasse da parte la propaganda e per un atto di correttezza desse la giusta informazione ai cittadini, spiegando ad esempio chi ha preso atto di quello che stava per succedere; chi ha preventivamente informato gli operatori del servizio e si è subito fatto carico di un immediato intervento politico”.

E’ proprio per il senso di correttezza che ci contraddistingue, conclude l’Assessore Di Carlo, che voglio ringraziare tutte le forze politiche di governo e di opposizione che si sono prodigate in sede di Commissione Sanità per dare giusto riconoscimento all’attività del Servizio Trasfusionale che è da considerare uno dei punti di forza del nostro Ospedale”.

REGOLE DI SOPRAVVIVENZA TRA I BANCHI DI SCUOLA

Maggio, ultimo mese di scuola, e poi finalmente vacanza! Già, ma dall'estate ci separa ancora un mese di compiti e verifiche, quelli decisivi, i più pesanti, i più difficili, i più noiosi, perchè da quelli dipenderà il voto finale, si.....clicca qui...

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI