giovedì 14 marzo 2013

Inizia a prendere forma il programma partecipato

Il Programma Partecipato del Movimento5Stelle Piazza Armerina inizia a prendere forma e consistenza. La riunione di ieri è stata un successo oltre 60 persone hanno discusso sui vari punti del programma:wifi libero, indennità delle'eventuale giunta e consiglieri, trasparenza ed efficienza del comune e tanto altro,nella giornata di lunedì verrà ratificato il tutto e questa prima parte del programma verrà resa pubblica. Grazie a tutti i cittadini che stanno partecipando e ci stanno aiutando nella creazione di un programma a misura di Piazza Armerina.

Modelli INPS e INDPAP

Agostino ti disturbo per chiederti se puoi pubblicare questa mia comunicazione.Riguarda la richiesta dei modelli cud INPS ed ex INPDAP. Nel 2013 gli istituti di cui sopra non invieranno tramite posta i modelli per la dichiarazione dei redditi per quanto percepito nel 2012.
Onde evitare file interminabili se desiderano possono rivolgersi ai nostri sportelli per la richiesta ed il rilascio.
Ti ringrazio e ti saluto.
Rosario Paternicò

Pillole per il cambiamento n. 2. Il cimitero

Le attività di Italia nostra. Attività esterne in tutta la Sicilia

ITALIA NOSTRA-ONLUS
Associazione Nazionale per la tutela del patrimonio artistico,storico e naturale.
Sezione di Piazza Armerina 

Contrada Sollazzo-Aldovino sn c/o Anzaldi-tel.0935685073 3382052252
E- mail: giuseppealberto.anzaldi@gmail.com


FIDAPA. Donne illustri nella storia di Piazza

In allegato la locandina per la conferenza "Donne Illustri nella storia di Piazza" che si terrà venerdi 15 marzo alle ore 18,00 nella Commenda dei Cavalieri di Malta, a cura della FIDAPA. La conferenza, patrocinata dall'Amministrazione, già inserita nel calendario delle iniziative al femminile di Donne Domani per la giornata internazionale della donna che vede le associazioni impegnate per quasi tutto il mese di marzo, costituisce un momento di riflessione sul ruolo sociale della donna nella storia della città che quest'anno celebra l'850° anniversario della sua fondazione. La fonte storica su cui si pernea la conferenza è l'approccio diretto al manoscritto inedito di Alceste Roccella, recentemente aquistato dalla biblioteca del comune di Piazza Armerina, dove vicino alle biografie degli uomini illustri di Piazza vi è una parte dedicata alle donne. La FIDAPA, che quest'anno celebra il suo 40° anno, ha voluto accedere al documento e trascriverlo in vista di una eventuale pubblicazione, col fine di trovare fra le pieghe della storia figure femminili di spicco ma dimenticate o sconosciute ai  più, con l'intento di valorizzarle e farle conoscere alla città. La FIDAPA invita tutte le cittadine edi cittadini a partecipare.

NONTISCORDARDIME’- OPERAZIONE SCUOLE PULITE A PIAZZA ARMERINA

COMUNICATO STAMPA

LA SCUOLA COME LABORATORIO DI BELLEZZA
PROTAGONISTI I RAGAZZI DELL’IPSSS MATILDE QUATTRINO
Saranno gli studenti dell’IPSSS “Matilde Quattrino” facente parte dell’I.I.S. “G.B. Giuliano” di Piazza Armerina, il 16 marzo, i protagonisti dell’edizione 2013 Nontiscordardimé-operazione scuole pulite, insieme ai volontari di Legambiente.
La XV edizione della giornata nazionale di volontariato dedicata alla qualità e alla vivibilità degli edifici scolastici, rivolta a tutte le scuole di ogni ordine e grado è dedicata quest'anno al tema “La scuola come laboratorio di bellezza”.

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI