mercoledì 13 luglio 2016

Continua l'azione dei consorzi per l'adesione alla città metropolitana

A seguire il comunicato stampa dei comitati per i liberi consorzi e l'adesione alla città metropolitana
di Catania.

"LE COMUNITÀ DI GELA, PIAZZA ARMERINA, NISCEMI E LICODIA EUBEA, SUBISCONO:
LA VIOLAZIONE DEL PRINCIPIO DI LEGALITÀ;
LA VIOLAZIONE DEL PRINCIPIO DEMOCRATICO;
LA VIOLAZIONE DEL PRINCIPIO AUTONOMIE LOCALI.
L'attuale suddivisione geografico-amministrativa degli Enti territoriali di secondo livello siciliani è frutto di scelte che, nel tempo, mai hanno tenuto in considerazione le identità territoriali ed i legami storico-culturali dei comuni in essi ricompresi.
Ciò, invero, ha comportato nel tempo un uso irrazionale delle risorse pubbliche destinate ai servizi la cui gestione era demandata a detti Enti e la irrazionalità delle scelte di pianificazione strategica operate (specie in ambito infrastrutturale) in ambito sovracomunale, più orientate al mantenimento economico di centri urbani assurti al ruolo di capoluogo (per scelte politiche) che alle reali esigenze dei territori economicamente produttivi.

DOMANI REGOLARE IL MERCATO SETTIMANALE

Piazza Armerina. Scongiurata la potenziale sospensione del mercato settimanale che quindi avrà luogo regolarmente in Piazza Europa domani giovedì 14 luglio 2016. Il rischio di sospensione è legato all'emergenza rifiuti che sta coinvolgendo tutta la Sicilia per la chiusura di alcune discariche. Il Sindaco Filippo Miroddi ha avuto le rassicurazioni da parte dei rappresentanti di categoria affinchè la Piazza Europa venga lasciata senza rifiuti al termine del mercato perchè al momento ci sono difficoltà a conferire le frazioni di secco non riciclabile. "Nel caso in cui ci sia un disagio dovuto alla presenza di spazzatura - commenta il Sindaco - è già pronta l'ordinanza per la sospensione del mercato settimanale perchè dobbiamo garantire lo smaltimento dei rifiuti". Nel frattempo, sembra ci siano spiragli positivi per alleggerire il carico sulla discarica di Lentini nella quale vengono conferiti le frazioni di secco non riciclabile del comune armerino. 

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI