domenica 22 settembre 2013

Piazza, un centro femminile d’arte nel bene confiscato alla criminalità

In una villetta confiscata alla Mafia sorgerà il «Mediterranean Woman Center of mosaic art», ossia un centro per la produzione di arte del mosaico gestito da donne in difficoltà.
Il progetto è stato presentato alla fondazione con il SUD da otto realtà costituite in partnership, Don Bosco Family, di Diocesi di Piazza Armerina, Comune di Piazza Armerina, associazione Donne Insieme, gruppo "Mosaicisti Ravenna", Confcooperative, associazione Antimafia "Fuori dal Coro" e cooperativa Das.


Il progetto è stato positivamente accolto dal sindaco Miroddi. Finalmente il comune di Piazza Armerina apre a partnerschip ampie e non a singole associazioni come nel passato. Gruppi di realtà attive che cercano di produrre idee e lavoro. Forse sta cambiando qualcosa. 
Prima i servizi sociali erano un vero e proprio fortino, adesso tutti possono trovare accoglienza.

Sintesi del progetto Mediterranean Woman Center of mosaic art»

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI