venerdì 27 aprile 2018

Presentazione del romanzo "Il viaggio di Cunègonde": la migrazione vista con gli occhi di una giovane congolese

Lunedì 7 maggio alle 18.30 si svolgerà la presentazione del libro "Il viaggio di Cunègonde", la storia di una ragazza congolese attratta dai paradisi del Nord del mondo. Il libro sarà presentato dall'autore Enzo Barnabà, con gli interventi di Mauro Mirci e Carmelo Nigrelli. 

All'incontro sarà presente anche Aly Traore, il mediatore maliano dell'associazione Don Bosco 2000 che negli ultimi mesi ha viaggiato in Senegal per l'avvio del progetto di cooperazione "l'orto di Doudou". 

Dalla prefazione del libro: "Con stupore si assiste al folle “attivismo” dei bianchi, sulla pelle si avverte il vento arroventato del Sahara, l’inquietante Harmattan, e davvero ci si rende conto che “se l’Africa non affonda”, come afferma a un certo punto la narratrice, “è perché si aggrappa alle spalle delle donne”.

L'evento è organizzato dallo SPRAR di Piazza Armerina, gestito dall'Associazione Don Bosco 2000. 

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI