martedì 19 maggio 2015

Crollo al Carmine: c'erano state segnalazioni?

Intervista al vicesindaco Giuseppe Mattia


GRANDE SUCCESSO PER IL V CONVEGNO DI MEDICINA RESPIRATORIA CITTA DEI MOSAICI

Si è concluso con grande successo di partecipanti il V CONVEGNO DI MEDICINA RESPIRATORIA CITTA’ DEI MOSAICI organizzato dal Dr. Pino Rossetto, del servizio di Pneumologia del Ospedale Chiello di Piazza Armerima e tenutosi presso il park Hotel Paradiso di Piazza Armerina, nei giorni 15 e 16 maggio 2015; al quale hanno preso parte medici provenienti da tutta la Sicilia.
Durante i due giorni si sono alternati fra i massimi esperti siciliani in materia di pneumologia, confrontandosi sulle più recenti novità diagnostico- terapeutiche per la lotta alle malattie respiratorie.
“Possiamo sicuramente ritenerci sodisfatti” dice il Dr. Pino Rossetto

Presentato il libro “MUOS Ultimo Atto” a Niscemi

Il libro “MUOS. Ultimo atto” è stato presentato a Niscemi presso la Biblioteca Comunale nel pomeriggio di domenica 17 maggio. Il libro-documentario è la versione cartacea dell’ebook omonimo, editi ambedue  dalla casa editrice Nulla Die. 
Gli autori, Antonella Santarelli e Salvatore Giordano, hanno utilizzato gran parte della produzione video di Enzo Dragotta, alias Antenne 46,  videomaker e fotoreporter, che ha ripreso e fotografato i momenti salienti della mobilitazione NO MUOS nell’arco di un triennio, da quando i movimenti hanno iniziato ad organizzarsi fino alla storica sentenza del TAR di Sicilia che, nel verdetto del 13 febbraio 2015, ha decretato illegale e abusivo il MUOS (Mobyl User Objective System), impianto satellitare della Marina USA all’interno della sughereta di Niscemi.

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI