Italia

Che futuro ha un Paese dove la fame di poltrone ha spinto ad inventare le comunità montane al livello del mare? Dove il Quirinale spende il quadruplo di Buckingam Palace? Dove una "lasagnetta al ragù bianco e scamozza" dello chef del Senato costa la metà di una pastasciutta alla mensa degli spazzini? Dove ci sono partiti nati dalla mutazione genetica di una bottega di cuio e ombrelli? Dove conviene fiscalmente regalare soldi ad una forza politica piuttosto che ai bambini lebbrosi? Che futuro ha un paese così?


dal libro "La Casta", S. Rizzo, G.A. Stella, Rizzoli, 2007

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI