domenica 18 novembre 2007

Nasce Assoturismo a Piazza Armerina

Piazza Armerina. Ha 29 anni e rappresenterà Assoturismo nella città dei Mosaici. Si tratta di Simona Puglisi (nella foto), giovane piazzese, che ieri è stata eletta a capo dell’associazione sindacale legata alla Confesercenti. “Il turismo – dice la Puglisi – rappresenta per Piazza Armerina il più importante settore economico. Per questo con l’associazione che da oggi rappresento faremo iniziative legate allo sviluppo del comparto. Prima di tutto – continua la Puglisi – sarà importante che tutte le attività legare al turismo lavorino in sinergia e garantiscano gli alti criteri di qualità di cui questa città ha bisogno”. Ha espresso parole di elogio per il nuovo presidente di Assoturismo anche il presidente provinciale di Confesercenti Totò Bonanno “L’elezione di Simona Puglisi dimostra come questa organizzazione sindacale vuole scommettere il suo futuro insieme ai giovani. Sono convinto che sia la Puglisi che il resto degli organi direttivi faranno bene il loro lavoro dando un’accelerata a tutto il comparto”. Sull’elezione degli organi direttivi di Assoturismo interviene anche il vice presidente vicario di Confesercenti Salvatore Manuella “nella città dei Mosaici mancava un’organizzazione sindacale che si occupasse del comparto turistico, pur rappresentando il turismo una grande possibilità di sviluppo per il paese. L’associazione – dice Manuella – deve servire per dare a tutti gli imprenditori che operano nel turismo una serie di servizi che serviranno a migliorare la loro qualità ed il loro standard. Peraltro cercheremo di lavorare in sinergia anche con altri settori. La qualità dell’offerta turistica – conclude Manuella – non dipende soltanto da ristoranti ed alberghi ma anche dai servizi di accoglienza che tutta la città è in grado di dare ai turisti”. Nella staff di Assoturismo sono stati anche eletti il giovane imprenditore Ettore Messina, proprietario di una nuova struttura ricettiva nel centro storico, con la funzione di segretario, Filippo Diana e Francesco Romano in rappresentanza della categoria dei ristoratori.
Agostino Sella

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI