giovedì 31 gennaio 2008

Il comitato degli evacuati: "Vogliamo cambiare il bando sugli affitti". Il sindaco "vedremo"

Piazza Armerina. “Vogliamo subito una modifica del bando per gli affitti emanato dal comune”. A sostenerlo è il comitato dei cittadini evacuati a causa dei crolli di via Itria nelle scorse settimane che ha protocollata una lettera indirizzata al primo cittadino, Maurizio Prestifilippo, ed al presidente del Consiglio Comunale Filippo Miroddi. Dal canto suo Prestifilippo, fa sapere di essere disponibile ad andare incontro alle richieste dei cittadini. “Il comitato degli evacuati – dice la lettera - dopo un’attenta analisi della drammatica situazione nella quale le nostre famiglie sono costrette a vivere chiedono alla Sindaco di prendere in considerazione la nostra di rivisitazione e parziale modifica del bando pubblicato sugli affitti, in particolare nella parte relativa al contratto eventualmente stipulato tra comune e affittuario. Secondo il comitato – continua la lettera - si e’ riscontrata una oggettiva difficoltà legata in primo luogo alle lungaggini burocratiche e al netto rifiuto di molti proprietari di immobili contattati per un’eventuale stipula di un contratto di locazione che veda l’Ente comune impegnato in prima persona”. Pare che le famiglie evacuate vorrebbero una procedura più semplice per quanto riguarda le procedure di affitto. Il comitato invita il sindaco ad una immediata riunione. “Per questo – dice la lettera – chiediamo una immediata riunione con il primo cittadino per analizzare e discutere la questione in oggetto e trovare all’unisono eventuali soluzioni alternative. Il comitato – conclude la lettera - pur apprezzando la disponibilità e la sensibilità del sindaco e’ pronto ad intraprendere iniziative forti finalizzate ad un solo obiettivo di riavere una normale e dignitosa vita che si sposa nella richiesta di una unità abitativa”. Dal primo cittadino però arrivano assicurazioni. “Affronteremo quanto richiesto nelle lettera – dice il sindaco – nella prossima riunione del COC. Per quanto possibile terremo conto delle richieste. Devo dire – dice il Sindaco – che abbiamo già ricevuto numerose offerte di immobili. Se ci sono alcuni problemi burocratici l’ufficio tecnico saprà come risolverli”.
Agostino Sella

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI