Probabilmente Centonze ha ricevuto cinque voti dell'opposizione.
Che figura del PD!!! Subito spaccato...
E' in corso la votazione del vice presidente. Sarà Gagliano?
Io sono a casa per problemi guardiania antincendio....
Appena so di + vi dico.
Intanto ringrazio il mio grande collega Roberto Palermo che aggiorna per telefono la sua concorrenza "si fa per dire" che sono io.
Guardate il suo blog... http://www.blogger.com/www.robertpalermo.blogspot.com
Altro giallo per l'elezione del vice presidente. L'elezione è stata rinviata. Paternicò ha proposto Ilenia Adamo. Nella votazione Filetti ha ottenuto 8 e 4 Ilenia Adamo. Cursale si è lamentato dicendo di non capire perchè il suo partito aveva aiutato il PD per l'elezione del presidente ed, invece, il PD non ha aiutato il centro destra per la vice presidenza. E poi ha invitato Centonze a dimettersi... Insomma che Casino.
_________
Piazza Armerina. Calogero Centonze, 40 anni a dicembre, è il nuovo presidente del consiglio comunale. Una elezione caratterizzata dal “trasfersalismo” che evidenzia le fratture interne al PD. Infatti nel partito di Veltroni oltre a Centonze hanno ricevuto voti Venezia e Vitali, che hanno ottenuto rispettivamente 4 ed 1 preferenza. Il PD ha, quindi, ricevuto 17 voti pur avendo 12 consiglieri. Due sono stati gli astenuti. Assente Angelo Trebastoni. Sembra evidente, che per la sua elezione, Centonze ha ricevuto anche alcuni voti dell’opposizione che, peraltro si è dimostrata anch’essa spaccata in diversi tronconi. Andiamo, comunque, al nuovo presidente. Centonze, che è alla prima esperienza politica, ha una buona esperienza amministrativa grazie alla sua professione. Il neo presidente del consiglio è stato è sposato con Barbara ed è padre di due figli Andrea e Cecilia. Attualmente ricopre il ruolo di ragioniere capo del comune di Caltagirone, ma anche svolto questo ruolo in passato per i comuni di Grammichele e Pietraperzia. Calogero Centonze, ha un fratello gemello di nome Paolo e l’hobby del jazz, suona la batteria, e delle moto enduro. Il neo presidente è stato l’uomo più votato del partito democratico con circa 190 preferenze personali. Il Partito Democratico del segretario Concetto Prestifilippo fa quindi il pieno. Centonze e Nigrelli, sono due figure nuove che adesso ricoprono la prima e la seconda figura della città dei mosaici. Durante il consiglio comunale di ieri ci sono state le surroghe di Cimino e Ribilotta che essendo assessori della giunta Nigrelli sono stati sostituiti rispettivamente da Vitali e Lotario.
Agostino Sella