domenica 22 giugno 2014

09 agosto: un momento per TE

Ogni giorno ci si sveglia con una brutta nuova!! Quella di oggi è che il governo italiano ha approvato in tutto e per tutto il MUOS! Ciò senza valutare il diritto alla salute, alla pace, alla libertà, all’unione, all’equilibrio!!
Vi siete mai soffermati ad osservare i vostri figli mentre dormono? … Notare la loro bellezza, dolcezza, ingenuità? … pensare come sarà il loro futuro, cosa dovranno affrontare? … se saranno felici, realizzati, liberi di ESSERE?! Sono momenti che ti fanno riflettere, dove ti poni delle domande: “Quale contributo ho dato per un frammento positivo di futuro per loro e per i figli della società? Be, questo il dramma che ci poniamo ogni giorno insieme alla persone che amo, come poter migliorare il marcio del genere umano? Anche se si potesse fare, e si può fare, esisteranno sempre le persone inutili alla società!!! Purtroppo la maggior parte di Voi non rinuncerebbe mai alle proprie comodità, al benessere, … al proprio orticello!! Spesso si pensa che certi problemi non ci appartengono, non è così! Ogni passo fatto nel bene comune è un bene per tutti!!

Qui ci si dedica alla distruzione del proprio ambiente, ad abbattere alberi, a farsi dispetti a vicenda, ma quale animale lo fa? L’uomo! Che pensa di essere intelligente, furbo e libero, invece è stupido, egoista e venduto!

Grazie all’indifferenza della maggior parte del popolo siciliano, e non solo, la nostra bella terra, piena di ricchezze naturali e storiche, di colori, di luoghi incantati è diventata meta della marina militare statunitense che, da decenni senza tregua, se ne è impossessata. Esclusivamente per fini e scopi militari personali, e NON PER IL BENE COMUNE, come vogliono fare intendere. Dietro a questi loschi poteri e al denaro sporco, noi moriamo in una crisi che ci sta portando via anche il diritto alla parola e alla lotta per la pace e l’armonia tra popoli. Noi siamo ancora invasi, derubati, ostacolati e deturpati! Dall’isola felice siamo passati all’isola venduta agli americani, tra l’altro senza avere nulla in cambio, … falsi eroi!

Il loro obiettivo: guerra nei paesi più poveri. La guerra porta soldi alle industrie belliche di cui loro stessi sono fondatori, e anche alcuni politici italiani e non; oltre ad altri interessi economici ….. Ma quali EROI, ma quali salvatori, ma quali aiuti umanitari … SOLDI e POTERE: UNICO interesse! Nel frattempo c’è chi scappa, chi muore, chi piange, chi soffre ….

Se si vuole continuare a vivere nella falsità o credere in qualcosa che non esiste, fate pure! Se si vuole lottare per una sana democrazia e dare un contributo solido e concreto venite il 09 agosto a Niscemi!!! Essere d’esempio non è facile perché tutti sbagliamo, ma provare a mettersi in gioco è un dovere, che senso avrebbe l’evoluzione! Vostro figlio un giorno vi dirà: “GRAZIE”!

Non si vive solo per vivere il presente, ma soprattutto per lasciare un’impronta di rilievo e continuare a dare la possibilità di Vita con gli stessi benefici a coloro che verranno dopo di noi!

E basta con la solita frase: “Ma chi te lo fa fare?” E’ talmente stupida questa domanda che non merita risposta …. Tra l’altro la fa chi non ha il coraggio di ammettere che è un fallito!!!

Smettiamola di piangerci addosso e dare la colpa a chiunque tranne che a noi stessi, anche per questi politici che si trovano a governare grazie a un voto (di scambio) e a un non voto ( di delusione o di pigrizia!). E questo nuovo governo, che di “nuovo” non ha niente (cambia la faccia ma non la sostanza), ci lascia ancora senza giustizia, senza protezione, senza dignità, senza la possibilità di riscattarci ….

Ma la voce, il coraggio, la determinazione, a chi ce l’ha, non la toglierà MAI!!

A VOI la scelta …



Ornella Muni, Enrico Di Carlo

comitato No Muos Piazza Armerina

A voi l'articolo ...

… Il governo e il Senato della Repubblica approvano il Muos

Il sistema di comunicazione satellitare, al suo primo passaggio in un’aula del parlamento, riceve il benestare dal governo e dalla maggioranza. Il Partito Democratico, infatti, ha presentato e fatto approvare una mozione in palese contrasto con le richieste portate in aula dai comitati No Muos attraverso la mozione presentata da SEL e M5S. La mozione approvata non solo non ferma i lavori del mostro, ma si limita a prevedere compensazioni pecuniarie in caso di “danni accertati alla popolazione” e monitoraggi. Prima ci ammazzano e poi ci risarciscono. Non sono state tenute in alcun conto le richieste dei comitati No Muos riguardanti la salute umana, attraverso l’applicazione del principio di precauzione, l’impatto ambientale e l’utilizzo del sistema satellitare per scopi bellici da parte degli Stati Uniti. Un asservimento totale alla politica bellica degli Usa, una visione miope di fronte a quanto sta accadendo nel mondo e che relega la Sicilia e l’Italia all’eterna schiava del padrone americano. La mozione inoltre esclude i comitati No Muos da ogni luogo di dibattito, delegittimando chi da anni si batte contro l’installazione delle parabole e delegando a rappresentare la popolazione gli stessi enti locali che l’hanno svenduta e tradita.
Durante la discussione non sono mancate le sorprese: dalla Lega Nord che ha proposto l’utilizzo del Muos in funzione antimigrante a Gioacchino Alfano (NCD) che ci hanno ricordato che le installazioni militari non sono sottoposte a concessione edilizia. Un permesso implicito di cementificare, distruggere, inquinare insomma, anche dentro una sughereta. Dallo squallore emerso durante la discussione in aula non ci resta che riaffermare pratiche che nulla hanno a che vedere con chi il Muos l’ha sempre e fortemente voluto e sostenuto. MANIFESTAZIONE 9 AGOSTO 2014 – NISCEMI
Coordinamento Regionale dei Comitati No MUOS



Salvatore Giordano
Gruppo comunicazione
Coordinamento regionale dei Comitati No MUOS

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI