domenica 1 febbraio 2009

Presentato dai Lions il libro di D'Ayala "Chi ha paura muore ogni giorno"

Piazza Armerina. Dal parlamento al contatto diretto con la gente. E’ il percorso seguito da Giuseppe Ayala, prima magistrato, poi deputato delle repubblica italiana ed adesso scrittore. Ayala, oggi alle 10 al teatro Garibaldi presenterà il libro “Chi ha paura muore ogni giorno”. Ad organizzare l’evento uno dei club service della città dei mosaici, il Lions Club che quest’anno è presieduto dal dottor Giuseppe Placa, noto consulente della città dei mosaici. Insieme ad Ayala ci sarà anche il Procuratore Generale presso la Corte d’Appello di Reggio Calabria Giovanni Marletta. Si prevede una alta affluenza al teatro Garibaldi, per ascoltare uno dei più famosi magistrati siciliani che per anni ha guidato il pool antimafia insieme a Giovanni Falcone e Paolo Borsellino. Dopo l’impegno nella magistratura Giovanni Ayala è stato protagonista di una folgorante carriera politica avendo occupato per ben 4 legislature lo scranno a Palazzo Madama, prima con Alleanza Democratica e poi con altre forze sempre della coalizione di centro sinistra. Il Lions Club non sono nuove ad iniziative di questo genere che contribuiscono alla diffusione della cultura della legalità. In diversi momenti dell’anno, il club service, presieduto da dottor Giuseppe Placa, si fa portatore di una serie di valori attraverso l’organizzazione di conferenze e dibatti su temi di carattere sociale. L'Associazione Internazionale dei Lions Clubs, nacque dal sogno di un assicuratore di Chicago, Melvin Jones, meravigliato che il locali Clubs di Affari – di uno dei quali era un membro attivo – non espandessero i loro orizzonti dalle più ovvie relazioni affaristiche a progetti di miglioramento delle loro comunità e più ancora del mondo intero. L'idea di Melvin Jones trovò largo interesse all'interno della sua stessa Associazione, il "Business Circle of Chicago", che lo autorizzò ad esplorare l'argomento contattando altre consimili organizzazioni degli Stati Uniti. I risultati di questo lavoro preliminare furono presentati in un incontro tra le organizzazioni coinvolte, tenuto nel locale Hotel, il 7 giugno 1917. Le dodici persone che si incontrarono quel giorno, mosse da un naturale senso di rispetto nei confronti dei loro Clubs, votarono la nascita della "Associazione dei Lions Clubs" e trasmisero la convocazione per un Congresso Nazionale da tenersi a Dallas, Texas, USA, nell'ottobre dello stesso anno.

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI