sabato 2 maggio 2009

Successo del libro di Michelangelo Trebastoni "professione turismo".

Piazza Armerina. Michelangelo Trebastoni, consigliere comunale della città dei mosaici, sale alla ribalta del turismo nazionale. Trebastoni, che è anche vice direttore della villa romana del Casale di Piazza Armerina ieri ha presentato il suo libro che è manuale turistico dal titolo “Professione Turismo”. Lo ha presentato all’interno di un’assemblea dell’Union Turismo di cui è anche vice presidente nazionale che si è riunita ieri ad Agnone. “Il libro – dice il vice direttore della villa romana del Casale – è un contributo allo sviluppo del turismo nella nostra terra. In particolare – continua Trebastoni – è frutto dell’insieme di tutte le esperienze che ho raccolto in questi anni, prima come direttore dell’APT ed adesso come vice direttore della villa romana del Casale”. Trebastoni, che è sposato con due figlie, è anche un attento operatore del mondo della formazione professionale e protagonista della organizzazione di numerosi corsi di formazione a cui hanno partecipato centinaia di cittadini della città dei mosaici e del circondario. Con l’uscita del suo nuovo libro si candidata a rappresentare nel migliore dei modi il mondo turistico piazzese. Nelle ultime settimane, la giunta guidata da Carmelo Nigrelli, ha approvato un regolamento per la valorizzazione del turismo stanziale predisposto proprio da Angelo Trebastoni e dal suo partito, il movimento per l’autonomia di Raffaele Lombardo. Poi Trebastoni, che è anche vice presidente nazionale dell’Union Turismo parla delle decisioni di Agnone “Abbiamo chiesto al Governo della Repubblica di organizzare un G8 sul turismo, quindi appoggia la proposta di istituire un nuovo Ministero del Turismo, di creare una Carta Etica che fissi in normativa i diritti e i doveri del Turista, di favorire Master universitari per esperti del turismo culturale come quello di Piazza Armerina e di tutelare la forza lavoro del comparto turistico nazionale che ha subito una flessione preoccupante con la caduta di una parte significativa del mercato estero con un riflesso nei flussi turistici internazionali. Il Consiglio Nazionale – ha concluso Michelangelo Trebastoni – ha chiesto anche con forza al Governo della Repubblica di intervenire con il massimo impegno, come già fa per assistere i terremotati, per sostenere l’economia turistica abruzzese, affinchè la crisi di questo importantissimo settore derivante dalle numerose disdette non si sovrapponga alle già notevoli problematiche che il sisma ha scatenato”.
Agostino Sella

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI