venerdì 30 ottobre 2009

Tre piazzesi a New York

Piazza Armerina. Anche quest’anno alcun atleti piazzesi saranno alla maratona più importante del mondo, quella dei New York. A partire per la metropoli americana saranno Ettore Rivoli, Vincenzo Lo Presti e Massimiliano Muscarà. La maratona si svolgerà domenica 1° novembre con la partecipazione prevista di circa 45 mila partecipanti che saranno visti lungo il percorso di 42 chilometri e 195 metri da circa 2 milioni di persone. Il più forte della triade piazzese è Vincenzo Lo Presti attualmente uno dei migliori fondisti in campo regionale che partecipa per la settima volta che partecipa alla maratona newyorchese. Lo Presti, quest’anno tenterà di migliorare il suo personale di 2h34'22" e il 69° posto nel 2005. Il veterano Ettore Rivoli, che tra l’altro ricopre anche importanti ruoli all’interno del CONI ennese, detiene attualmente il record regionale di categoria nella maratona con 2h48'45" fatto a marzo di quest'anno a Treviso. Rivoli, nonostante il difficile percorso della maratona americana ricco di tanti saliscendi, tenterà di limare il suo personale e quindi il nuovo record regionale. Muscarà Massimiliano, invece, è la sua seconda maratona. La prima l'anno scorso proprio a New York realizzò il tempo di 3h01'35", che quest’anno tenterà di migliorare scendendo sotto il fatidico muro delle tre ore. I tre maratoneti piazzesi fanno tutti parte della storica società della Libertas Bellia. Domenica scorsa, alcuni componenti della società di atletica, sono stati presenti alla maratona di Francoforte in Germania con i seguenti risultati: Flavio Arco ha concluso la maratona con il tempo di 2h51'55" abbassando il suo personale di circa 3 minuti, Daniele Tagnese ha ottenuto il tempo di tempo 3h20'50" abbassando il suo personale di circa 3' mentre Mario Grasso ha ottenuto un tempo di 3h59'26"
Agostino Sella

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI