lunedì 9 novembre 2009

Cresce lo stipendio dei Consiglieri Comunali

Che non vengano a raccontare frottole. Tutti i consiglieri comunali, all’unanimità, si sono aumentati lo stipendio mensile. Da 664 euro a 885 euro mentre il gettone di presenza rimane fermo a 60 euro. L’indennità dei rappresentanti dipende dal numero di gettoni di presenza accumulati in un mese. Mentre con una delibera del 2008 l’indennità del consigliere non poteva superare un quarto dell’indennità del sindaco. Ora l’articolo 1 bis del regolamento delle sedute del consiglio comunale, votato da tutti i consiglieri presenti in aula, recita testualmente: “Per la partecipazione alle sedute di Consiglio Comunale, di Commissione permanente per materia, di Conferenza dei Capi Gruppo, spetta ai Consiglieri Comunali, aventene diritto e che non abbiano optato per l’attribuzione dell’indennità di funzione, la corresponsione del gettone di presenza stabilito in conformità alle disposizioni di legge in materia fatto salvo il limite massimo di 1/3 dell’indennità attribuita al Sindaco.” A conti fatti significa che essendo diminuita l’indennità del Sindaco del 30%, pari a 2.657 euro, e i consiglieri avendo stabilito, unanimemente, che il tetto massimo percepibile è quello di un terzo dell’indennità del Sindaco ciò equivarrebbe a 885 euro contro i 664 euro. I consiglieri, all’unanimità, hanno anche aggiunto un quarto comma all’articolo 3 del regolamento che disciplina le sedute dell’aula permettendo al vicepresidente del consiglio di partecipare alla conferenza dei capigruppo e come tale percepire anche il gettone di presenza.

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI