mercoledì 16 dicembre 2009

La II commissione bilancio non riesca ad eleggersi un vicepresidente dal luglio scorso. Perchè?

Torna a riunirsi oggi pomeriggio la II commissione consiliare Bilancio e Finanze. Una commissione paralizzata che da diversi mesi non riesce a eleggersi un vicepresidente dopo le dimmissioni dello scorso luglio del consigliere Giuseppe Falcone. L’art. 6 del regolamento delle commissioni stabilisce che presidente e vicepresidente non debbano far parte dello stesso gruppo consiliare. La scelta dovrebbe ricadere sul consigliere Fioriglio Basilio, che insieme al dimissionario Falcone compongono il gruppo di minoranza della commissione. Un dilemma che non riesca a bloccarsi dallo scorso mese di luglio visto la non disponibilità del consigliere Fioriglio Basilio a ricoprire la carica di vicepresidente. In palese violazione dell’art. 6 del regolamento la commissione continua a lavorare e puntualmente, in ogni seduta, viene rinviata l’elezione del vicepresidente della II commissione bilancio e finanze. Una soluzione all’impasse regolamentare, a questo punto, potrebbe essere la decisone del Pd di lasciare alla minoranza la presidenza della commissione. Lo vedremo nei prossimi giorni, ma certo e che una simile situazione non può perdurare ancora per tanto. Intanto all’esame dei lavori dell’ultima seduta tre debiti fuori bilancio che sono stati rinviati in attesa che venga espresso il parere del collegio dei revisori dei conti. Il servizio sul randagismo pari a 27.172,46 che aspetta ancora il parere dei revisori. Idem per il debito fuori bilancio destinato al personale contrattista della Polizia Municipale, pari a 35.732,58 anch’esso rinviato in attesa che al collegio dei revisori arrivi il supplemento di chiarimenti chiesti agli uffici della Polizia Municipale della città. Infine, altro debito fuori bilancio è quello della ditta Giacomo Conti anch’esso rinviato. All’esame dei lavori della commissione anche gli articoli del nuovo regolamento Ici. Modificati e approvati gli articoli 1, 5 e 6. Approvato senza modifiche l’art. 10. La seduta tornerà a riunirsi oggi pomeriggio con al primo punto dell’ordine del giorno per l'ennesima volta: Elezione del vicepresidente della commissione.
Foto in alto: Fabio Monasteri presidente della II commissione bilancio e finanze

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI