lunedì 6 luglio 2009

Si rivedono dopo 50 anni.Ex alunni della 3° media Capuana.

Piazza Armerina. Si rivedono dopo 50 anni. Si tratta di un gruppo di compagni di scuola della 3° media Capuana che si ritroveranno con qualche capello bianco, qualche ruga in più, tanta ansia di rivedersi, il 4 luglio a Piazza Armerina dopo cinquant’anni. Gli alunni della 3°A della scuola media “Capuana”, si sono dati appuntamento per rispolverare i vecchi ricordi di una dimensione scolastica che non c’è più. Volti, più o meno noti, si possono riconoscere in una vecchia fotografia degli scattata nel 1959 nell’atrio della scuola, situata nello stabile della discesa della Collegiata dove coesistevano, oltre la S.M. Capuana, il Ginnasio, il Classico e l’unico cinema all’aperto dell’epoca. La simpatica “rimpatriata” si svolgerà presso un Club Privato di Mirabella Imbaccari, il cui titolare è uno dei protagonisti (Mirci) che per l’occasione ha messo a disposizione, degli ex compagni di scuola accompagnati dai propri familiari, la magnifica struttura con piscina, sale relax e altro. Ospite d’onore sarà la signora Leila Gigliotti, vedova del professore Trigona. Nella foto in piedi. Piero Di Benedetto, Salvatore Zuccarella, Daniele Prestifilippo, Mario Paternicò, Enzo Trigona, Francesco La Malfa, Angelo La Licata. Accosciati, Pippo Suffanti, Alfredo Aquilino, Mario Zuccarello, Pippo Marotta, Angelo Mirci, Saretto La Malfa, Franco Rinaldo, Pippo Russo, Roberto Romano, Renato Marino.
Agostino Sella

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI