martedì 12 gennaio 2010

II° festival del Teatro. Il 21 gennaio andrà in scena “Col piede giusto” di Angelo Longoni.

Nell’ambito del 2° festival del Teatro, andrà in scena giorno 21 gennaio p.v. la commedia “Col piede giusto” di Angelo Longoni.
La pièce teatrale vede la presenza di attori di caratura nazionale come Amanda Sandrelli che insieme a Blas Roca Rey, Eleonora Ivone e Simone Colombari, propongono al pubblico una commedia all’italiana graffiante, una serie di capovolgimenti di fronti, imbrogli e finzioni, strategie ed alleanze, una analisi della società attuale dove solo chi ha gli appoggi e i mezzi giusti riesce a resistere agli urti della vita.
Una notte di pioggia, una strada buia e poco battuta, un uomo al volante della sua auto. Un altro uomo a piedi che attraversa la strada. Un incidente. Il guidatore dell’auto è terrorizzato e fugge. Ma cosa c’è dietro la fuga dalle proprie responsabilità? Cosa succede quando a fuggire è una persona per bene, un esponente dell’elite sociale ed economica del paese?
L’appuntamento è alle ore 20,30 presso il Teatro Comunale Garibaldi di Piazza Armerina.
“Col piede giusto” è una delle pièce inserite nel cartellone del 2° Festival del Teatro dal Direttore Artistico Turi Amore in collaborazione con il Comune di Piazza Armerina, “L’Anatra all’arancia”, con Corrado Tedeschi e Debora Caprioglio, “Divorzio con sorpresa” con Paola Gassman, “Niente sesso siamo inglesi” con Erika Blanc, completano il nutrito programma dedicato agli amanti del teatro.

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI