giovedì 23 settembre 2010

Il sesto giro dei Monti Erei

Piazza Armerina. Domenica 19 settembre 2010 ha avuto luogo il “6° giro dei Monti Erei” riservato alle auto storiche che hanno visitato le località di Piazza Armerina ed Aidone attraverso un percorso che ha toccato alcune tra le località più rappresentative della zona sud della provincia con una manifestazione del tipo “raduno turistico” con prove di precisione. Il primo equipaggio è partito alle ore 10,00 dalla piazza Falcone e Borsellino di Piazza Armerina ed è arrivato alle ore 10,30 presso la via Vittorio Emanuele di Aidone. La partecipazione ricca di equipaggi e vetture che si sono sfidate sui centesimi di secondo nelle 26 prove di precisione, concentrate nella piazza Falcone e Borsellino di Piazza Armerina e presso il belvedere di Aidone, ha reso onore all’organizzazione impeccabile dell’Ass. Tyracia ed al suo presidente l’Ing. Arcangelo Grillo. La seconda prova di piazza Falcone e Borsellino era valida quale “5° Memorial Valentino Alessandro”, illustre piazzese, scomparso da tempo e distintosi negli anni ‘60 per innumerevoli iniziative sportive che hanno dato lustro alla nostra città. All’interno della manifestazione si è, anche, tenuta la quinta prova del “Trinacria Challenge” per auto d’epoca: campionato articolato su sette gare disseminate in tutta la Sicilia (Palermo, Piazza Armerina, Caltanissetta, Collesano, Alcamo e Partinico) nel quale sono impegnati tre equipaggi della locale Ass. Tyracia (Grillo Arcangelo - Grillo Francesco su Alfa Romeo GT Junior 1600, La Porta – Di Fede su Lancia Gamma 2000 e Carmina Calogero - Carmina Clizio su Fiat 500 L). La classifica finale del memorial Valentino ha visto al primo posto l’equipaggioAiello-Vaccaro su BMW 2002 tii del 1975, al secondo posto l'equipaggio Cusumano-Giannone su Fiat X1/9 del1973 e al terzo posto l’equipaggio Bruccheri-Marchese su Lancia delta integrale evoluzione del 1992 (nella foto), tutti premiati dalla madrina della manifestazione: Concetta Alessandro, figlia del mitico Valentino. E’ stata una bellissima manifestazione, svoltasi regolarmente e che ha goduto di una giornata soleggiata, con lo sfondo della cattedrale (a Piazza), del magnifico panorama godibile dal belvedere (ad Aidone) e contornata dallo splendido panorama boschivo delle due località ennesi. La classifica provvisoria del “Trinacria Challenge” vede al 4° posto Grillo-Grillo su Alfa Romeo gt junior del 1972, al 7° posto La Porta-Di fede su Fiat 600 del 1966, al 9° posto Di Sano-Di Sano su Fiat 500 del 1970, al 10° posto Carmina-Carmina su Fiat 500 del 1972, al 16° posto Accardi-Lanza su Alfa Romeo GTV del 1978 e al 17° posto Arena-Barresi su Alfa Romeo gt junior del 1971.
Agostino Sella

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI