domenica 3 ottobre 2010

Rinviato il congresso del PD

Piazza Armerina. Rimandato il congresso del Partito democratico al prossimo 16 e 17 ottobre. Accolta quindi la richiesta del sindaco piazzese Fausto Carmelo Nigrelli, che nei giorni scorsi aveva chiesto un rinvio del congresso le la sua impossibilità a partecipare. Intanto entra nel dibattito Ranieri Ferrara leader del circolo Sviluppo e Libertà che fa riferimento all’eurodeputato Saro Crocetta e al senatore Beppe Lumia. Dice Ferrara: “Qualche giorno addietro, avevo espresso la mia opinione, davvero disinteressata personalmente ma molto interessata politicamente, affinché il prossimo congresso del Partito Democratico della nostra città, consentisse all'araba fenice partitica cittadina di risorgere dalle proprie ceneri. Perchè è opinione diffusa tra gli addetti ed i non addetti alle opere ed ai lavori della politica comunale, che il PD fosse divenuto come appunto il leggendario volatile, del quale " che ci sia ognuno lo dice, dove sia nessun lo sa". A distanza di qualche giorno, diciamo una settimana circa, alcune nuove considerazioni possono farsi sulla vicenda. In primis sull' opportunità di far slittare l'evento di qualche giorno. Richiesta che mi ha trovato sempre consenziente e che oggi mi pare essere sul punto di essere accolta dalla commissione paritetica, che seppur tra mille polemiche e insidie, sta portando avanti a lume di candela, nel senso che la sede del partito è sprovvista di energia elettrica da tempo, per morosità nei pagamenti pregressi delle bollette ENEL. Dunque permettendo al sindaco Nigrelli ed all'intera amministrazione, ove lo volessero, di partecipare al medesimo. Senza E’ ipotizzabile procedere, razionalmente e serenamente, ad affrontare nel merito i veri punti politici di conflitto congressuale tra le svariate anime del partito. Da un lato l'amministrazione al gran completo, eccetto, stante i rumors di Palazzo la componente Galvagniana di Di Carlo, Calamaio e company, e dall'altro – continua Ferrara - le aree Franceschini/Bersani che ricomprendono i consiglieri cosiddetti autonomisti, e con i quali l'area Lumia, rappresentata dal sottoscritto nella paritetica, ha avviato un dialogo politico per uscire dallo stato d'impasse. Quale sarà l'esito? Spero il migliore possibile. Spero che si riesca, tutti insieme, a lasciarci alle spalle quella cattiva politica che ha prodotto danni incalcolabili, per l'amministrazione comunale, per il consiglio comunale, per il partito democratico ma soprattutto per la nostra città ed i suoi cittadini. Troppe beghe, troppi personalismi, troppi protagonismi, qualche clientelismo, sporadici affarucci, hanno inquinato la vita politico/amministrativa di questo primo scorcio di legislatura. Troppe fratture, pochi risultati. Aspettiamo fiduciosi l'incontro tra il Sindaco Nigrelli, i cinque consiglieri PD denominati autonomisti ed il sottoscritto per cercare di quadrare il cerchio”




Agostino Sella

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI