lunedì 22 novembre 2010

L'assessore Di Carlo replica alla Lav: "La visibilità a tutti i costi non ci interessa"


“La ricerca della visibilità a tutti i costi non ci appassiona, la lasciamo agli altri.” Con questo toni risponde l’assessore alla sanità Innocenzo Di Carlo alle critiche che sono state mosse dalla responsabile della Lav, Lorena Sauli, in merito al provvedimento di cattura, emesso dal primo cittadino, dei cani che sono soliti sostare in piazza Giorgio Boris Giuliano. “L’ordinanza emessa dal sindaco – dichiara l’assessore Di Carlo – non è stata una stravaganza o una trovata, ma si è resa necessaria a seguito delle segnalazioni di numerosi cittadini residenti nella zona che in diverse occasioni hanno manifestato preoccupazione e disagio. Chi amministra deve, in primo luogo, pensare al benessere dei cittadini. Ritengo, inoltre – continua l’assessore alla sanità Innocenzo Di Carlo – che le critiche mosse dalla responsabile della Lav, Lorena Sauli, siano inopportune e fuori luogo.
La collaborazione con le associazioni è sempre stata tenuta in grande considerazione e siamo sempre stati disponibili nei confronti della Lav come delle altre associazioni ad accogliere le loro richieste intervenendo con contributi laddove si sono resi necessari.” L’assessore che da mesi lavora sul progetto di lotta al randagismo, continua a ripetere gli obiettivi di questa amministrazione “Gli obiettivi che ci siamo posti e che crediamo di potere realizzare sono il canile comunale e il progetto di prevenzione al randagismo attraverso la sterilizzazione chirurgica. Abbiamo ripetuto queste cose da mesi e lavoriamo con serietà e decisione per potere raggiungere tali obiettivi. Se poi la Lav non condivide più il modo di operare, è legittimata a farlo, ce lo comunichi e ne prenderemo atto. Sicuramente continueremo a collaborare con chi, come noi, senza schiamazzi o sterili polemiche, vuole risolvere il problema.” L’assessore Innocenzo Di Carlo rassicura le associazioni di volontariato e i cittadini, sul fatto che a breve partirà il progetto di cattura e sterilizzazione dei cani “A breve ripartiranno le sterilizzazioni dei cani randagi presso l’ambulatorio del Parco Ronza dove gli stessi cani saranno ricoverati prima e dopo l’intervento per poi essere rimessi sul territorio microcippati. Ringrazio per questo le istituzioni competenti e le associazioni di protezione animale per la disponibilità avuta”.

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI