martedì 14 dicembre 2010

C2 calcio a 5: La Studentesca espugna Regalbuto

Piazza Armerina. La Studentesca armerina espugna Regalbuto contro tutti i pronostici. La squadra del presidente Giuseppe Diana per la prima volta batte in una gara ufficiale il Rhal Buthai di Regalbuto, squadra che occupava la prima posizione in classifica del Campionato Regionale di Serie C2 di calcio a 5 ed addirittura lo fa a domicilio, violando l’imbattibilità del Pala Giovanni Paolo II. I ragazzi allenati da Mister Gaetano Samarco, ancora relegato in tribuna per scontare l’ultimo turno di squalifica, coadiuvato da Mister Carlo Romano in panchina, hanno giocato la gara perfetta, quella che ti riesce una volta, tutta grinta e concentrazione; probabilmente i regalbutesi hanno preso sottogamba la gara, contro un’avversaria che hanno sempre battuto e che attualmente si trova a metà classifica. Le reti siglate nel primo tempo da Giuseppe Guerrera (2) e Francesco Rizzo hanno incanalato la gara nella giusta direzione per gli armerini, con i giocatori di Mister Saccone che non hanno trovato il giusto bandolo della matassa, mentre nella ripresa i gol di Francesco Rizzo ancora e di Francesco Milazzo hanno suggellato il trionfo armerino con un 3 a 5 finale che lascia molto da pensare. “Finalmente – commenta il mister Samarco – ho visto tutti i miei ragazzi giocare come chiedo loro di fare da anni. C’è stato un controllo totale della disputa sportiva sia in fase difensiva che in fase offensiva ed i complimenti ricevuti dalla squadra avversaria a fine gara a parte complimentarci per la sportività dimostrata ci gratificano perché abbiamo dimostrato di saper giocare a calcio a 5 e che la vittoria non è stato frutto di semplici occasioni”. Tutti i ragazzi hanno giocato un’eccellente partita, anche l’ultimo arrivato Simone Lo Giudice che ha giocato gli ultimi minuti di gara. In una nota la società si augura che entro la fine del mercato possa portare a casa l’acquisto più importante per la squadra, rappresentato dalla conferma di Giuseppe Guerrera attualmente in forte dubbio per la partecipazione futura legata a motivi lavorativi; tutta la squadra, compagni e dirigenti, oltre gli allenatori, si augurano fortemente che possa risolvere tutti i problemi personali e rimanere aggregato alla squadra di cui ormai è diventato un pilastro fuori e dentro il campo. Sabato prossimo comunque non bisogna distrarsi, arriva il Trabia e la vittoria è indispensabile per continuare a sperare in una salvezza tranquilla. In fotografia il dirigente Domenico Russo, Vincenzo Gebbia, Andrea Di Carlo, Giuseppe Guerrera, Alessio Cianciolo, Mirko Russo, Francesco Milazzo, Francesco Rizzo, Alfonso Aguglia, i D.A. Davide Cuzzolaro e Marco Lo Monaco, il Mister Tanino Samarco. Accosciati il capitano Cristian Virdi, Erminio Samarco, Davide La Morella, Andrea Mulè, Gianni Scozzarella, Andrea Savoca, il vice allenatore Carlo Romano, Filippo Giongrandi.



Agostino Sella


Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI