lunedì 15 febbraio 2010

Comunicato stampa del comune sui progetti di edilizia scolastica.

COMUNICATO STAMPA
Prosegue con risultati soddisfacenti l’iter che consentirà di ristrutturare e mettere a norma il patrimonio edilizio scolastico del Comune di Piazza Armerina.
Le scuole, elementari e medie, saranno ristrutturate e messe a norma grazie all’accesso al finanziamento regionale dell’ Assessorato dei Beni Culturali ed Ambientali e della Pubblica Istruzione, coofinanziato dal Comune.
Di seguito diamo l’elenco delle scuole interessate e lo stato dei finanziamenti e dei lavori:
Scuola Elementare Sciascia. Eliminazione delle barriere architettoniche. I lavori sono stati già appaltati per 119.371,00 euro. Realizzazione degli impianti antincendio ed elettrico e messa in sicurezza, lavori già finanziati per 176.630,81 euro, da appaltare.
Scuola Elementare G. Falcone. Realizzazione impianto elettrico ed antincendio. I lavori, appaltati per 270.827,74 euro sono in fase di completamento. I lavori di adeguamento alle normative di sicurezza sono finanziati per 932.599,96 euro, da appaltare.
Scuola Elementare Canali. Messa in sicurezza dell’impianto elettrico ed antincendio. I lavori sono già stati appaltati per 277.736,81 euro.
Scuola Media Cascino. Realizzazione di impianti elettrico ed antincendio e messa in sicurezza. I lavori sono stati appaltati per 682.504,95 euro.
Scuola Materna Marescalchi. Realizzazione degli impianti elettrico ed antincendio e messa in sicurezza. Lavori già appaltati per 182.541,12 euro.
Scuola Elementare Trinità. Realizzazione impianti elettrico ed antincendio e messa in sicurezza. Lavori già finanziati per 648.420,00 euro, da appaltare.
Scuola Materna T. Tasso. Realizzazione impianti elettrico ed antincendio e messa in sicurezza. Lavori già finanziati per 163.232,24 euro, da appaltare.
Scuola Materna ed Elementare Teatini – S. Chiara. Manutenzione e copertura del tetto e sistemazione cantonale. I lavori sono già stati appaltati per 60.000 euro. Il progetto per la realizzazione degli impianti elettrico ed antincendio e per la messa in sicurezza è in fase di revisione.
Scuola Elementare Costantino. Realizzazione impianto antincendio. Lavori appaltati per 10.000,00 euro, in fase di completamento.
Scuola Media Roncalli. Realizzazione degli impianto elettrico ed antincendio e messa in sicurezza per un importo appaltato di 299.984,45 euro. I lavori sono in fase di completamento.
Staff del Sindaco

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI