martedì 8 febbraio 2011

basket Ferrara Ascensori


Ancora una partita iniziata bene per la Ferrara Ascensori a Ragusa contro la Multifidi ,con i ragazzi che riescono a mantenere alla pari la partita nei primi due quarti di gara.
Ancora una volta la troppa fretta al tiro all'inizio del terzo quarto, i contropiedi della squadra avversaria, la poca convinzione in difesa mettono in grossa difficolta' i nostri ragazzi. Anche l'assenza di Gallani si e' fatta sentire nel controllare il pressing della squadra avversaria e quindi molti palloni persi hanno permesso ai ragusani soluzioni facili.
Peccato che anche nella partita Under 17 giocata a Caltanissetta si sia persa la testa quando si era nettamente in vantaggio con 21 punti di scarto contro i nisseni. Soluzioni affrettate, credere che la partita si sia conclusa all'inizio del terzo quarto, pensare di potersi permettere di affrettare qualche tiro di troppo e lasciare la difesa un po' troppo aperta, purtroppo hanno fatto la sorpresa inversa perdendo la partita dopo un tempo supplementare e per un punto di scarto. Partita dopo partita si vedra' se le sconfitte giuste come possono essere in serie C2 e rispettivamente le altre piu' dolorose nei campionati giovanili riusciranno a maturare i nostri ragazzi .....
In promozione maschile il Team 79-Q8 dei F.lli Sarra vince domenica contro il Cammarata di Agrigento una partita che poteva essere facile, ma che i nostri ragazzi hanno portato punto a punto fino alla fine della gara. Falcone, Ciancio A, Guadagnino, Platania,Festone, Florio, Aguglia, Biava, Sorrentino, Ciancio M., Barravecchia, non riescono a velocizzare il gioco puntando anche loro sul tiro da fuori o su passaggi troppo rischiosi regolarmente intercettati dagli avversari, prendendo sotto gamba la gara e rischiando cosi' perderla.
Peccato perche il gruppo potrebbe se allenato seriamente, vincere anche la promozione maschile e cosi' avere a Piazza Armerina con molta probabilita' due serie D maschili con tre derbi interessanti visto che i due gruppi locali sono formati da due fasce di eta' diverse e che Enna con Regalbuto sono tuttosammato vicine..

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI