mercoledì 31 agosto 2011

Ladri e anche incompetenti


Ue: "Più misure per la crescita"

Dubbi di costituzionalità. Il provvedimento riguardava il riscatto della laurea e degli anni del servizio militare. L'Europa dedicherà particolare attenzione al dibattito in corso nel nostro paese
IL TESTO DELLA MANOVRA
BERLUSCONI. MANOVRA EQUA

13:58 - Prima modifica alla manovra decisa al vertice di Arcore: salta la norma sulle pensioni, che prevede la cancellazione ai fini del calcolo dell'anzianità del riscatto degli anni di laurea e del servizio militare, validi solo per determinare l'importo dell'assegno. In particolare, si apprende da fonti di maggioranza, si starebbe valutando la costituzionalità del provvedimento.
La decisione di far saltare tutto sarebbe stata presa al vertice al ministero dell'Economia con i ministri del Welfare Maurizio Sacconi e della Semplificazione Roberto Calderoli.



Sempre secondo quanto si apprende, la questione potrebbe essere affrontata ''collegialmente'', giovedì, probabilmente a margine della riunione del Consiglio dei Ministri, ma sta di fatto che ora bisognerà nuovamente lavorare sul testo del dl economico per garantire "i saldi della Manovra", anche se, a quanto si apprende dai tecnici del Tesoro, questi ultimi resteranno invariati.

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI