martedì 27 dicembre 2011

A Bascetta spariscono i documenti.


                                                        -     Al Comandante di PM
                   e        p.c.                     -     Al Sindaco
                                                        -    All’Assessore alla PM
                                                                        S E D E

Oggetto: Denuncia di scomparsa di materiale amministrativo.

Il sottoscritto dipendente di questo Comune e componente COBAS della RSU aziendale, con la presente denuncia quanto segue:
- dal 19 dicembre al 23 dicembre u.s., mentre lo scrivente si trovava in malattia è stato defraudato del proprio ufficio con l’occupazione della propria stanza da parte di un altro Ufficio senza che nessuno si degnasse di avvisarlo e senza che gli fosse assegnato, in alternativa, con provvedimento scritto, un’altra stanza. Al contempo, al rientro in servizio avvenuto in data 25 dicembre 2011, il sottoscritto non è più in possesso di tutte le pratiche assegnate, le ricevute e le minute delle precedenti pratiche, fascicoli contenenti dati sensibili, tutto quello, insomma, che fa parte del mio lavoro. Lo scrivente, in atto, si trova costretto a denunciare la scomparsa di materiale amministrativo e ringrazia vivamente per l’educazione della quale è stato fatto bersaglio. Si coglie l’occasione per sollecitare il Sindaco a intervenire con polso fermo e con sollecitudine perché la situazione gestionale della quale lo scrivente è vittima già da mesi ( è dall’11 luglio 2011 che sono sprovvisto di computer, di stampante, di fotocopiatore, finanche di tavolo !!!!...e la S.V. stessa l’ha potuto appurare di persona) ormai è al colmo. Non è bello dovere denunciare queste cose ma è la realtà. Questo stato di cose è offensivo della dignità di un lavoratore che ha la sola colpa di sapere fare in maniera egregia il proprio lavoro e di  svolgere la funzione sindacale seriamente e senza guardare in faccia nessuno.
- Si comunica, altresì, che nella mattinata del 12 gennaio 2012, sarà presente davanti allo spiazzo della delegazione comunale di Viale Ciancio la troupe di “Striscia la Notizia” di Canale Cinque e in data 13 gennaio 2012 la una troupe di Rai Tre per denunciare la mia condizione di minorità e di emarginazione. Per l’occasione, sul succitato spiazzo, saranno collocati tre pannelli delle dimensioni di metri lineari 3x2,20 ciascuno fungenti da pareti di un fantomatico ufficio, un tavolo da giardinaggio di mt 1,20 x 0,80, un appendiabiti delle dimensioni di mt 1,80 di altezza, di tre sedie da giardinaggio. Se questo può servire per riavere indietro quello che mi è stato sottratto, ben venga.
- Con la presente, si riconsegna, in busta chiusa allegata, la scheda telefonica cosiddetta “aziendale” in quanto una scheda con la quale un operatore non può contattare il proprio Ufficio o il tecnico reperibile o puranche le forze dell’ordine o la protezione civile per motivi o in caso di emergenza, è un oggetto inutile. In qualunque altro Comune efficiente e al passo con i tempi, si usano le ricetrasmittenti con le quali si può assicurare sicurezza ed efficienza nelle comunicazioni in tempo reale.
- Con rammarico si deve constatare che a distanza di sei mesi dalla richiesta di fare una riunione specifica, in sede istituzionale, per affrontare le numerose e molteplici problematiche che attanagliano il nostro Comando di PM armai allo sfascio, nessuna risposta è venuta dall’Amministrazione. Il che significa che del Comando di PM e della sua efficienza  interessa solo allo scrivente e ai colleghi per bene che si spendono, invano, ogni giorno  sulle strade della nostra città. Pazienza!

Piazza Armerina, 25 dicembre 2011                 Il componente COBAS della RSU
                                                                                               Bascetta Luigi

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI