- Al Comandante di PM
e p.c. - Al Sindaco
- All’Assessore alla PM
S E D E
Oggetto: Denuncia di scomparsa di materiale amministrativo.
Il sottoscritto dipendente di questo Comune e componente COBAS della RSU aziendale, con la presente denuncia quanto segue:
- dal 19 dicembre al 23 dicembre u.s., mentre lo scrivente si trovava in malattia è stato defraudato del proprio ufficio con l’occupazione della propria stanza da parte di un altro Ufficio senza che nessuno si degnasse di avvisarlo e senza che gli fosse assegnato, in alternativa, con provvedimento scritto, un’altra stanza. Al contempo, al rientro in servizio avvenuto in data 25 dicembre 2011, il sottoscritto non è più in possesso di tutte le pratiche assegnate, le ricevute e le minute delle precedenti pratiche, fascicoli contenenti dati sensibili, tutto quello, insomma, che fa parte del mio lavoro. Lo scrivente, in atto, si trova costretto a denunciare la scomparsa di materiale amministrativo e ringrazia vivamente per l’educazione della quale è stato fatto bersaglio. Si coglie l’occasione per sollecitare il Sindaco a intervenire con polso fermo e con sollecitudine perché la situazione gestionale della quale lo scrivente è vittima già da mesi ( è dall’11 luglio 2011 che sono sprovvisto di computer, di stampante, di fotocopiatore, finanche di tavolo !!!!...e la S.V. stessa l’ha potuto appurare di persona) ormai è al colmo. Non è bello dovere denunciare queste cose ma è la realtà. Questo stato di cose è offensivo della dignità di un lavoratore che ha la sola colpa di sapere fare in maniera egregia il proprio lavoro e di svolgere la funzione sindacale seriamente e senza guardare in faccia nessuno.
- Si comunica, altresì, che nella mattinata del 12 gennaio 2012, sarà presente davanti allo spiazzo della delegazione comunale di Viale Ciancio la troupe di “Striscia la Notizia” di Canale Cinque e in data 13 gennaio 2012 la una troupe di Rai Tre per denunciare la mia condizione di minorità e di emarginazione. Per l’occasione, sul succitato spiazzo, saranno collocati tre pannelli delle dimensioni di metri lineari 3x2,20 ciascuno fungenti da pareti di un fantomatico ufficio, un tavolo da giardinaggio di mt 1,20 x 0,80, un appendiabiti delle dimensioni di mt 1,80 di altezza, di tre sedie da giardinaggio. Se questo può servire per riavere indietro quello che mi è stato sottratto, ben venga.
- Con la presente, si riconsegna, in busta chiusa allegata, la scheda telefonica cosiddetta “aziendale” in quanto una scheda con la quale un operatore non può contattare il proprio Ufficio o il tecnico reperibile o puranche le forze dell’ordine o la protezione civile per motivi o in caso di emergenza, è un oggetto inutile. In qualunque altro Comune efficiente e al passo con i tempi, si usano le ricetrasmittenti con le quali si può assicurare sicurezza ed efficienza nelle comunicazioni in tempo reale.
- Con rammarico si deve constatare che a distanza di sei mesi dalla richiesta di fare una riunione specifica, in sede istituzionale, per affrontare le numerose e molteplici problematiche che attanagliano il nostro Comando di PM armai allo sfascio, nessuna risposta è venuta dall’Amministrazione. Il che significa che del Comando di PM e della sua efficienza interessa solo allo scrivente e ai colleghi per bene che si spendono, invano, ogni giorno sulle strade della nostra città. Pazienza!
Piazza Armerina, 25 dicembre 2011 Il componente COBAS della RSU
Bascetta Luigi