domenica 4 marzo 2012

Bascetta fa gli auguri al SEL


Comunicato COBAS sul congresso del SEL
Sabato 3 marzo 2012, presso l'hotel Selene si è svolto il congresso fondativo del partito "Sinistra Ecologia Libertà" a Piazza Armerina con la dedica del circolo-sezione cittadino al grande Salvatore Principato, eroe della resistenza e nobile antifascista.

Ho avuto il piacere di assistere a un momento di serena discussione democratica sui grandi problemi della politica  e sugli atavici dilemmi della quotidianità dei cittadini, dei lavoratori, degli emarginati. Ho incontrato amici e compagni di lotta politica  e sindacale che hanno portato un contributo interessante e fecondo di proposte, di speranze e di impegni, in special modo nel campo del lavoro, della conoscenza, della formazione, dei servizi essenziali ( acqua e spazzatura per intenderci), del lavoro, dei diritti. Tutte idee alle quali ho dato il mio personale plauso e consenso, prendendo atto della sentita e cosciente necessità di porre un baluardo all'arroganza della destra della quale questo Governo è la forma più chiara ed evidente in merito alla sua capacità distruttiva e deleteria nei confronti della democrazia e di ogni sua forma espressiva ( la libertà di espressione, il diritto allo studio, le tutele del  e nel lavoro, lo stato sociale, il diritto alla maternità, ecc.), ponendo in essere il dovere morale e l'esigenza torica di preparare un nuovo e rinvigorito comitato nazionale di liberazione, una nuova Resistenza, coalizzando tutti gli schieramenti politici del centrosinistra e i movimenti democratici che non mancano nella nostra realtà, per difendere questa bellissima, ma debolissima democrazia che si nutre di impegno quotidiano, di sacrificio, di rinunce, di rischi personali, di lotta e di conflitto. Pertanto, alla luce di questi argomenti, mi sono sentito rincuorato da questa voglia di trasparenza, di lotta e di difesa delle tutele e dei diritti garantiti dalla Costituzione. E sono sicuro che ci ritroveremo insieme in questa lotta quotidiana. Non mancheranno le occasioni e le iniziative da intraprendere. Complimenti e auguri!
Il componente provinciale COBAS
Luigi Bascetta

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI