sabato 3 marzo 2012

Rapinatori niscemesi arrestati della polizia per rapine anche a Piazza. I video della repine

Operazione della Polizia di Stato di Enna: tratti in arresto tre soggetti di Niscemi (CL), tra cui una donna, accusati di avere messo a segno numerosissime rapine ai danni di anziane signore, messe a segno nella zona sud della provincia ennese, rubando gioielli ed altri valori;

Le indagini, condotte dalla sezione “Antidroga e contrasto al crimine diffuso” della Squadra Mobile della Questura di Enna – diretta dal Vice Questore Aggiunto dott. Giovanni Cuciti e coordinata dal Commissario Capo, dott. Claudio Pucci - e dal Commissariato di P.S. di Piazza Armerina – diretto dal Comissario Capo Gabriele Presti - sono state coordinate dalla Procura della Repubblica di Enna, hanno portato all’arresto di tre persone, tra cui una donna, tutte con pregiudizi di polizia anche specifici, ritenute responsabili dei reati di rapine commessi ai danni di anziani nell’ultimo periodo, nel circondario di Piazza Armerina e Valguarnera.

Gli arrestati sono:
1. ALMA Salvatore, niscemese, classe 1976, pregiudicato;
2. TICLI Maria, niscemese classe 1978, con precedenti di polizia;
3. CRISPETTI roberto, di Vittoria, ma residente a Niscemi, classe 1972, pluripregiudicato,

i tre sono indagati in ordine ai delitti di rapina pluriaggravata continuata in concorso e lesioni personali.

Nella giornata del 2 marzo 2012, rispettivamente in Valguarnera Caropepe (EN) e Piazza Armerina (EN), alle ore 11.30 e 12.15, venivano consumate ad opera di ignoti due rapine, poste in essere con il medesimo modus operandi, ai danni di due donne, una del 1967 e l’altra del 1931.
In particolare, i malviventi le aggredivano strappandole dal collo le collane in oro indossate, cagionando loro lesioni personali guaribili in gg. 7 e 6

A seguito della commissione di tali fatti, veniva notata allontanarsi una vettura volkwagen modello Passat s.w. di colore bianca; tale tipo di auto era già stata segnalata presso i luoghi dove in precedenza erano stati commessi altri simili fatti delittuosi.



Pertanto, le pattuglie della Squadra Mobile della Questura e del Commissariato di p.s. di Piazza Armerina si mettevano alla ricerca del citato mezzo, che veniva raggiunto e bloccato presso la ss 117 bis in prossimità dello svincolo per Niscemi (CL).



A bordo si identificavano i tre indagati che, sottoposti a perquisizione, venivano trovati in possesso di una bomboletta contenente spray urticante, un cammeo in madre perla, due collane (rotte) di cui una a maglia grossa e una a maglia fine, nonché un ciondolo in oro; detti gioielli risultavano essere quelli sottratti poco prima.



Le successive perquisizioni locali effettuate con l’ausilio di personale del Commissariato di P.S. di Niscemi consentivano di reperire ulteriore materiale utile alle indagini.



Alla luce delle evidenze investigative, i tre venivano tratti in arresto nella flagranza del reato di rapina pluriaggravata continuata in concorso e lesioni personali e ristretti presso la casa circondariale di enna a disposizione del sotituto procuratore della repubblica dr. Augusto RIO che coordina le indagini.



Giova rappresentare che, a seguito degli ulteriori accertamenti posti in essere, quali individuazioni fotografiche e personali, perquisizioni, sequestri ed altro, era possibile reperire ulteriori elementi probatori in ordine alla responsabilità dei medesimi relativamente ad altre tre rapine commesse tra il 16 ed il 28 febbraio 2012, ai danni di anziane donne.



Per detti ultimi tre episodi delittuosi è stata prodotta dettagliata informativa di reato alla competente a.g..



Ulteriori approfondimenti investigativi sono in corso da parte dei poliziotti in ordine a tutti gli altri episodi delittuosi della stessa specie commessi nella zona nell’ultimo periodo.

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI