martedì 31 luglio 2012

Grande successo del concerto conclusivo di Piazzajazz 2012 presso l’ingresso monumentale della Villa romana del Casale.

Comunicato stampa
341 persone hanno assistito al concerto di Javier Girotto e Giovanni Mazzarino presso l’ingresso monumentale della Villa romana del Casale, a conclusione di Piazzajazz 2012, l’appuntamento di fine luglio con la musica jazz che, da quest’anno, per volontà dell’Unesco diventa partner ufficiale dei siti Patrimonio dell’Umanità. Il concerto ha visto anche la grande cantante di musica brasiliana Barbara Casini protagonista di un fuori programma con l’interpretazione di due brani celeberrimi.

L’evento è stata anche la prova generale di Artesiana, la rassegna artistica che si dipanerà per tutto il mese di agosto offrendo ai visitatori eventi in contemporanea con l’apertura serale del monumento. Una rassegna nata dalla collaborazione sempre più stretta tra il Parco archeologico della Villa romana del Casale diretto dall’arch. Guido Meli e il Comune di Piazza Armerina. Artesiana verrà presentata nei prossimi giorni con una conferenza stampa, ma intanto la macchina organizzativa ha fatto il primo rodaggio con il concerto per pianoforte e sax che è stato seguito anche da numerosi giornalisti di testate nazionali su carta stampata, radiofoniche e televisive.



Grande soddisfazione da parte del sindaco Fausto Carmelo Nigrelli: “nessuno può pensare che gli eventi che si organizzano alla Villa siano più importanti del monumento, ma rappresentano un plus valore che può incentivare le visite in notturna che sono la vera grande novità dopo i lavori di restauro. La villa di notte ha un fascino incredibile che lascia ammaliati i visitatori.”



“Il grande successo dell’evento a conclusione di una edizione di Piazzajazz di altissima qualità, per partecipare al quale il pubblico ha pagato solo il biglietto di accesso al sito, è frutto non solo della collaborazione tra Parco e Comune, il tandem in grado di far compiere alla nostra comunità il vero salto di qualità nel mondo del turismo relazionale internazionale, ma anche di altri operatori sul territorio: dall’associazione Non solo Jazz, all’Anta, alle guide turistiche ufficiali di Piazza che hanno accompagnato gratuitamente i gruppi in questa prima visita notturna.”

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI