lunedì 24 dicembre 2012

Gli auguri di Buon Natale dal Movimento a 5 Stelle...


Caro Babbo Natale, sai la novità?
I maya avevano professato la fine del mondo. Oggi siamo qui a scriverti, dunque puoi dedurre che il mondo non sia finito. Non abbiamo mai pensato che avessero ragione, però abbiamo riflettuto molto in questi giorni, aspettando la fine, anche se convinti che non sarebbe mai arrivata, abbiamo osservato il nostro mondo e  trascorso più tempo con le persone che amiamo.

Per noi il mondo il 21 è davvero finito perché sentiamo che sta già iniziando qualcosa di nuovo.. lo sentiamo, siamo pieni di speranza oggi!
Siamo bimbi un po’cresciuti, abbiamo smesso di credere in te già da parecchi anni ma oggi abbiamo voglia di ricominciare.
Vogliamo immaginare che ci sia un babbo natale in ognuno di noi e che tutti siamo in grado di contribuire alla realizzazione di un sogno!
Vogliamo raccontarti i nostri sogni.
Sei pronto?...Cominciamo...
Amiamo la nostra città… Amiamo Piazza Armerina
è una meraviglia!  i suoi profumi, i suoi colori, le sue risorse, il suo sole, i suoi sapori … oggi sembra aver perso la sua freschezza, ma siamo convinti che può tornare a farci sognare.
Abbiamo voglia di urlare e vivere un cambiamento.
Vorremmo dar voce a tutte le nuove generazioni che vogliono una politica giovane, lontana dal clientelismo e costruita sull’onestà.
Vogliamo dare un futuro migliore ai nostri figli.
Vogliamo che il nostro caro amico Salvo non debba rinunciare ai sogni nella propria terra e che possa vivere le sue passioni senza esser costretto ad emigrare.
Vogliamo dar voce a chi crede di non aver la forza o la possibilità di disporre di un megafono o di un palco per un comizio.
Vogliamo che i cittadini decidono insieme del loro futuro.
Vogliamo che i nostri palazzi del potere abbiano pareti di vetro.
Vogliamo che chi siede al potere non guardi i suoi affari ma che si prenda cura della felicità di tutti.
Vogliamo che i saggi della città abbiano un ruolo importante nell'accompagnare i giovani verso la via dello sviluppo.
Vogliamo che la nostra città sia pulita, sempre.
Vorremmo poter sentire il profumo del nostro bosco senza che odori di bruciato.
Vorremmo riprenderci in mano la nostra terra, sentirla nostra, camminare per le sue strade ed innamorarci ogni giorno di più …
BUON NATALE da:
Agostino, Alba, Alessio, Alvaro, Antonio, Benito, Calogero, Carmelo, Cinzia, Concetto, Daniela, Davide, Donato, Federico, Gaetano, Gaspare, Giulio, Giuseppe, Donato, Enrico, Ornella, Raffaele, Francesca, Francesco, Gabriella, Giampiero, Gino, Giuseppe, Ismaele, Ilaria, Lorenzo, Luigi, Marco, Maria, Mario, Massimo, Mauro, Maurizio, Mimmo, Miriana, Morgana, Noemi, Pino, Pippo, Roberto, Roberta, Rosario, Samantha, Totò, Vinicio e tanti, tanti altri...

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI