martedì 25 dicembre 2012

Telethon al Palaferraro.

Riceviamo e pubblichiamo
Si è svolta sabato 22 dicembre la Festa di natale della Scuola Calcio Studentesca Armerina alla quale hanno partecipato i bambini delle scuole calcio del Valguarnera 2010 accompagnati dai Mister Arcangelo Santamaria e Giorgio Alessi, il Villa di Villarosa accompagnati dal mister nonché presidente Francesco Graziano e la Barrese del mister Angelo Russo.

La manifestazione di quest’anno, realizzata in collaborazione con l’Assessore allo Sport del Comune di Piazza Armerina Loretta Vargiu, è stata abbinata al TELETHON rappresentata durante la manifestazione dalla prof.ssa Marina Farina.
Momento significativo all’inizio della manifestazione quando tutti i bambini hanno partecipato al momento solidale mettendo un euro all’interno dell’urna prima di dare il via alle gare che hanno visto protagonisti quasi cento giovani atleti, tutti in età tra i 4 e gli 8 anni.

La presenza dell’Assessore Vargiu per tutta la durata della manifestazione e la disponibilità che sta mostrando nei confronti dell’attività sportiva nella sua complessità sta fornendo nuove motivazioni ai dirigenti ed allenatori che finalmente, dopo lunghi silenzi da parte dell’Amministrazione, stanno trovando il modo di poter esprimere il grande potenziale che una città come Piazza Armerina possiede.

Giorno 27 e 28 dicembre, sempre al Palaferraro di Contada Santa Croce si svolgerà un torneo riservato alla categoria Pulcini denominato Giocacittà che vedrà i giovani atleti contendersi il Palio dello sport in quanto sono state create quattro squadre in rappresentanza dei quattro quartieri storici della città (Canali, Casalotto, Castellina e Monte) ognuna con i colori rappresentativi del quartiere di appartenenza.

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI