lunedì 3 dicembre 2012

Venturino e Lantieri: "Sul Chiello niente politica. Il sindaco Nigrelli rinvii la conferenza stampa di domani"

COMUNICATO STAMPA CONGIUNTO DEI DEPUTATI REGIONALI VENTURINO E LANTIERI SUL CHIELLO.

“Fuori la politica dall'ospedale Chiello". Lo dicono in una nota congiunta i due deputati regionali Antonio Venturino e Luisa Lantieri dopo l'indizione di una improvvisa conferenza stampa da parte del Sindaco Fausto Carmelo Nigrelli e da parte del comitato PRO – Chiello guidato da Massimo Di Seri. "Purtroppo registriamo – dicono i due deputati regionali che con l'ospedale si vuole fare politica.
Da quanto siamo stati eletti, nonostante le nostre notevoli diversità politiche – dicono Lantieri e Venturino – abbiamo concordato tutte le azioni proprio perché ci rendiamo conto che per salvare l'ospedale dobbiamo fare “corpo comune” e lottare tutti insieme senza nessuna distinzione di partito, movimento o colore politico. Invece – con grande rammarico - registriamo che il sindaco ha indetto improvvisamente una conferenza stampa per domani senza comunicarci nulla, impedendoci di fatto di partecipare perché entrambi ci troveremo a Palermo per le operazioni di insediamento all'ARS. Non capiamo perché Nigrelli nelle precedenti riunioni ci ha convocato per attuare una politica comune ed invece adesso – senza nessun motivo - indice una conferenza stampa convocando solamente una parte delle associazioni che stanno adoperando per salvare l’ospedale. Non vorremmo che il sindaco e Di Seri– che a quanto ci risulta è vicino allo stesso partito di Nigrelli – vogliano strumentalizzare l'ospedale. Con questo modo di fare politica - purtroppo – non otterremo nulla per la nostra città. Se continueremo ad andare divisi non andremo da nessuna parte. Dobbiamo lottare uniti. Occorre un grande senso di unità e per questo abbiamo indetto, per venerdì alle ore 18, una assemblea cittadina a cui abbiamo invitato anche il sindaco Nigrelli. Una assemblea – che manderemo in streaming - aperta a tutti e non solamente a qualcuno. Per noi questo è l'unico modo di salvare l'ospedale. Speriamo che il sindaco si renda conto che la strada intrapresa fa solo danno cittadini piazzesi e rinvii la conferenza stampa anche perché rischierebbe di dare notizie non complete alla cittadinanza”.




Antonio Venturino e Luisa Lantieri

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI