mercoledì 20 giugno 2012

Di Salvo: "Faremo la multicoalizione dal SEL a La destra"

Piazza Armerina. "Faremo una multicoalizione che va dal SEL fino a La Destra passando per il centro". Epifanio Di Salvo, segretario dell'UDC, ci crede alla costruzione di un grande progetto per la città che coinvolga sia forze si sinistra che forze di destra. Di Salvo parla dell'andamento politico che nelle ultime settimane ha caratterizzato la cittadina piazzese. Dice Di Salvo. "Non è un progetto contro il sindaco della città Fausto Carmelo Nigrelli ma un progetto comune per migliorare la nostra città che in questo momento è ridotta veramente male. Per accorgersene basta guardare il verde pubblico e lo sport. In questa strategia possiamo inglobare benissimo anche il SEL, se vuole insieme a noi migliorare questa città. Inoltre – continua Epifanio Di Salvo – abbiamo trovato molta disponibilità in persone che hanno molte idee per migliorare il territorio. Certamente non abbiamo la bacchetta magica ma potremmo certamente gestire meglio Piazza Armerina, con le proposte del SEL e quelle di tutte le altre forze politica". Poi Epifanio Di Salvo si sofferma sulla strategia che il tavolo della multicoalizione sta portando avanti. "Nelle riunione che fino ad oggi abbiamo fatto ci siamo trovati benissimo. Nessuno di noi vuole poltrone. Vogliamo solamente costruire fatti e progetti trasformando le nostre idee in cose concrete. Non litigheremo per i posti di governo. Faremo tutti le liste e poi insieme sceglieremo le persone che hanno le caratteristiche più adatte a portare avanti il programma. Devo dire – dice ancora Epifanio Di Salvo – che l'amministrazione guidata da Fausto Carmelo Nigrelli ci ha aiutato a mettere insieme persone che provengono da forze politiche diverse. Basta guardare a quello che fanno l'assessore Di Prima e l'assessore Di Carlo". Insomma pare proprio che Di Salvo sia convinto che il progetto che stanno portando avanti possa andare a buon fine. "Il sindaco – dice ancora il segretario cittadino dell'UDC – lo sceglieremo tutti insieme. Ci rivedremo ancora una volta la prossima settimana per continuare le nostre proficue discussioni sui temi caldi della città”. Nella multicoalizione ci sono quasi tutti i partiti dell’arco costituzionale compreso il circolo Legalità e Sviluppo di Ranieri Ferrara vicino al senatore Beppe Lumia. Presenti anche l’Mpa di Giuseppe Mattia, il PID, Futuro e Libertà di Sinuè Curcuraci. Pare si sia tirato indietro il Grande Sud di Enzo Grassia nonostante abbia partecipato alle ultime riunioni. Non c’è l’IDV di Francesco La Delia che sta cercando un altro percorso raccogliendo anche le forze della società civile piazzese.

Agostino Sella

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI