domenica 30 dicembre 2012

Carabinieri. Sequestrati giochi pirotecnici.

Catenanuova. I carabinieri della locale Stazione era da tempo che seguivano le mosse di un loro concittadino, sospettato di detenere abusivamente grandi quantità di fuochi d’artificio senza alcuna autorizzazione. Questa mattina intorno alle ore 08.00 è scatta la perquisizione domiciliare e come sospettato sono stati trovati nella sala da pranzo quasi 120 kg di botti di cui molti non di libera vendita. I fuochi per un quantitativo di circa 3000 pezzi sono stati posto sotto sequestro e per l’uomo M. G. pregiudicato di 47 anni è scattata la denuncia a piede libero. L’attività svolta dai militari di Catenanuova è inserita in un più vasto giro di controlli che in questo periodo vengono svolti dai militari dell’Arma e volti a reprimere l’increscioso fenomeno della detenzione, della fabbricazione e del commercio illegale di artifici pirotecnici con lo scopo di prevenire gli incidenti che a causa dell’utilizzo incosciente di queste vere proprie bombe, si verificano in questo periodo dell’anno e si acuiscono la notte di San Silvestro. Ai militari che hanno operato il sequestro è già stato espresso il plauso dell’intera scala gerarchica. “L’eccellente attività svolta oggi dai Carabinieri di Catenanuova oltre ad avere un grandissimo valore dal punto di vista investigativo, assume una notevole rilevanza se si pensa che avendo tolto dalla circolazione così tanti fuochi d’artificio, è stato eliminato un grave pericolo che incombeva sui cittadini catenanuovesi ed in particolari sui giovanissimi che come si sa da sempre sono particolarmente affascinati dalle luci e dai botti che queste bombe producono.” Capitano Ciabocco.

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI