lunedì 11 marzo 2013

Grottacalda Ferrara Ascensori. Iniziati i Play-off di basket

di Gabriella Giunta.
Sconfitta esterna nella prima giornata di play-off della serie D regionale per il rGrottacalda Ferrara Ascensori nel campo dell’Aci Bonaccorsi, che si è classificato primo nella stagione regolare. La squadra armerina si è presentata senza il coach Barravecchia che per motivi personali non ha potuto seguire i suoi ragazzi in questo primo importante appuntamento della stagione. La partita sulla carta è difficile anche perché al Grottacalda manca la guardia titolare Carmelo Gallani, ma i ragazzi sono motivati a giocare al meglio.
Il quintetto iniziale vede schierati Salvatore Alberti, Alessandro Ciancio, Marco Ciancio, Vincenzo Guadagnino e Francesco Pecoraro. Il primo quarto scorre in sostanziale parità sul tabellone ma i piazzesi non sono molto efficaci dalla lunetta, Alessandro Ciancio segna la prima (e purtroppo ultima) tripla di squadra e l’Aci Bonaccorsi guadagna qualche punto di vantaggio. Nel secondo quarto, con un parziale di 8 a 0 (6 punti di Marco Ciancio e 2 su 2 dalla lunetta di Pecoraro), il Grottacalda si riavvicina agli avversari, che danno segni di nervosismo e prendono anche un tecnico (alla panchina) per proteste. Si chiude il primo tempo sul 35 a 30 per la squadra di casa ma dopo l’intervallo la partita prende una piega diversa. Gli avversari non sbagliano più un tiro mentre i piazzesi non riescono a contrastare la zona dell’Aci Bonaccorsi. C’è poco spazio per tirare, soprattutto per il pivot piazzese Pecoraro, che non trova spazi di gioco per il pressing avversario. L’impietoso parziale del terzo quarto è di 24 a 8 per la squadra di casa. L’ultima frazione scorre via veloce e si chiude con il punteggio di 74 a 42 per l’Aci Bonaccorsi. Nonostante la sconfitta, i ragazzi sono ancora fiduciosi e dichiarano di volersi impegnare al massimo in casa per gara 2. Durante la stagione regolare, infatti, la partita in casa contro l’Aci Bonaccorsi regalò una strabiliante vittoria al Grottacalda in una partita di grande intensità emotiva. Inoltre, domenica prossima la squadra dovrebbe presentarsi al completo, dopo il rientro, anche se per pochi minuti, del capitano Salvatore Gallani ad Aci Bonaccorsi. 

Tabellino Grottacalda: Marco Ciancio 17; Francesco Pecoraro 10; Alessandro Ciancio 6; Vincenzo Guadagnino 5; Alberti Salvatore 4.

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI