sabato 16 marzo 2013

Le donne che digiunano per combattere la mafia!

Per oggi pomeriggio alle ore 18.00 l'associazione antimafia "Fuori dal coro" ha organizzato nel il chiostro di Sant'Anna, con il patrocinio dell'Amministrazione comunale di Piazza Armerina, una conferenza dal titolo "Le Donne del digiuno - ho fame di giustizia - digiuno contro la mafia" nel corso della quale si parlerà del libro "Ho fame di giustizia. La rivolta delle donne di Palermo contro la mafia" scritto da Angela Lanza. Ad introdurre i lavori sarà il presidente dell'associazione "Fuori dal coro" Sandro Immordino mentre a moderarli sarà la prof. ssa Caterina La Scala. Interverranno l'europarlamentare Rita Borsellino, Daniela Dioguardi dell'Unione Donne Italiane, l'avv. Adriana Laudani e l'autrice Angela Lanza. "Ho fame di giustizia" racconta la Palermo dei tempi delle stragi del ‘92 dinanzi alle quali un gruppo di donne decide di non rimanere in silenzio. Nell'estate del 1992, a seguito della strage di via D'Amelio, 11 donne occupano per un mese piazza Castelnuovo attuando a turno 3 giorni di sciopero della fame.

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI