giovedì 29 agosto 2013

Bascetta sulle fiere e mercati. Verso il ritorno al centro della città

Procedono alacremente i lavori preparatori per una buona riuscita della fiera di settembre che dopo diversi anni di isolamento e di emarginazione nel “ghetto” dell’area ex SIACE, ritornerà a ravvivare le nostre strade e a sollecitare a una proficua passeggiata migliaia di famiglie rendendo meno amara la giornata di lavoro di centinaia di operatori commerciali ambulanti e non. Centinaia di cittadini hanno profuso complimenti e rallegramenti al sottoscritto in qualità di rappresentante di un’amministrazione comunale che vuole solo aiutare una categoria di lavoratori che erano destinati all’estinzione se fossero permaste le condizioni precedenti di non lavoro. Si ricorda che essa rappresenta la prima prova di reale collaborazione del sindaco e della giunta comunale con i lavoratori e con i cittadini che tanto hanno aspettato questo bellissimo evento non solo fieristico ma anche sociale e culturale. Il bello deve ancora venire!...Subito dopo la fiera di settembre, metteremo mano al trasferimento definitivo del mercato settimanale dal Piano Sant’Ippolito alla Piazza Falcone e Borsellino, e, in concomitanza, resetteremo e azzereremo tutta quella caterva di ostacoli e di problemi che ci hanno privato della fiera zootecnica che ritornerà alle “glorie” passate dell’evento fieristico zootecnico più importante del centro sud d’Italia. Colgo l’occasione per ringraziare della fattiva e sincera collaborazione il geometra Teodoro Ribilotta, instancabile e solertissimo lavoratore e tecnico esperto e preparato, le sigg.re Bellanti Cristina e Giusy Trumino scrupolose e puntuali collaboratrici dell’Ufficio Commercio, i sigg.ri Bongiorno Salvatore, Treno Moreno e Pilotta Gaetano, lavoratori dei cantieri di servizio che con professionalità e con spirito di servizio si sono, fin dal primo momento, messi al servizio del geometra Ribilotta mossi solo dalla volontà di permettere una ottimale riuscita della manifestazione tanto attesa. Non ultimi si ringraziano i sigg.ri Benizi Roberto e Garretta Giuseppe per la necessaria e utilissima sfoltitura del verde dell’area fieristica.E un grazie di cuore a tutti quei cittadini che ci hanno sostenuto e rincuorati durante tale preparazione. Grazie!!!



Piazza Armerina, 28 agosto 2013 L’Assessore alle Attività Produttive

Luigi Bascetta

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI